Letizia Ortiz in Balenciaga, il suo look più bello di sempre

Elegante e alla moda, attento alle tendenze ma sempre composto e regale: il guardaroba della Regina di Spagna Letizia Ortiz è tra i più affascinanti del mondo. Non ha nulla da invidiare alla sua collega Kate Middleton, vantando una sapiente capacità di mixare capi firmati e trovate di stile più low cost, diventando così a tutti gli effetti un’icona di stile per il suo popolo (e non solo). Per queste ragioni, quando lo scorso febbraio si era iniziato a parlare della realizzazione di ritratti reali firmati da Annie Leibovitz, la curiosità per il look che avrebbe scelto la Regina era incontenibile (AMICA - La rivista moda donna)

La notizia riportata su altre testate

Più che di ritratto, tuttavia, bisognerebbe parlare di dittico, dal momento che il re e la regina posano separatamente in due immagini, anche se l’opera è stata concepita con l’idea che i due grandi pannelli (ciascuno dei quali misura 223,52 x 170,18 cm) siano sempre esposti insieme. (Vanity Fair Italia)

Per celebrare il decimo anniversario del regno di re Filippo VI, la Banca di Spagna ha commissionato i ritratti ufficiali della coppia reale per adornare le pareti della sua sede a Madrid. Letizia di Spagna è sempre regina di stile, anche nel suo nuovo ritratto reale. (Corriere della Sera)

Un ritratto - è proprio il caso di dirlo - regale. (Vanity Fair Italia)

L'outfit regale di oggi: Letizia di Spagna, un Balenciaga vintage e preziosi della regina Vittoria per il nuovo ritratto

Quasi dieci mesi dalla sessione fotografica, per vedere finalmente svelati i ritratti dei reali commissionati alla celeberrima fotografa americana Annie Leibovitz dal Banco di Spagna per la sua eccezionale galleria. (la Repubblica)

Letizia di Spagna ritratta dalla fotografa americana Annie Leibovitz è superlativa con un abito vintage di Balenciaga, proveniente da una collezione privata catalana, e i gioielli della Regina Victoria Eugenia. (DiLei)

Ha risposto “presente” la celebre fotografa americana alla telefonata della Zarzuela e alla richiesta di immortalare i re di Spagna per il decimo anniversario della loro ascesa al trono, orgogliosa di regalare ai posteri un altro lavoro destinato a rimanere nella storia. (Elle)