Roma, Pellegrini e Ranieri: “Fidato di lui, mi sono liberato”
Lorenzo Pellegrini di nuovo in campo, scelto da Claudio Ranieri dopo tre panchine di fila e vittoria con gol della Roma in Europa League contro i portoghesi del Braga. Le sue parole ai microfoni Sky Sport: “Questo periodo mi è servito e oggi è stato bello liberarsi un po’, molto contento per tutto quanto, stiamo continuando sulla strada giusta, il mio gol e prestazione“. Le scelte del mister Ranieri: “Giocare è importante, è una valvola di sfogo ma mi sono subito fidato del mister, so chi è, lui mi conosceva prima e alla fine questo penso abbia ripagato. (Europa Calcio)
Su altri giornali
Nella sesta giornata della fase a girone unico la squadra di Ranieri travolge il Braga 3-0 e si rilancia in classifica a quota nove punti. Il capitano giallorosso al 10' sblocca la gara di destro su assist di Zalewski, poi centra una traversa, spreca una grande occasione a centro area e sfiora il raddoppio altre due volte. (Sport Mediaset)
Carlos Carvalhal , tecnico del Braga, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Roma . Queste le sue parole: Il Braga non è sceso in campo. (Virgilio)
I capitolini dominano in lungo e in largo sui lusitani: il 3-0 finale sarebbe potuto essere ben più largo. Ottima la prova di Pellegrini e Koné (7,5) e del sorprendente Abdulhamid (7). (il Giornale)
Le pagelle di Roma-Braga 3-0, match valido per la sesta giornata del girone di Europa League: i voti ai giallorossi da parte dei quotidiani ROMA BRAGA PAGELLE QUOTIDIANI – La Roma torna a sorridere anche in Europa League e strapazza 3-0 il Braga in occasione della sesta giornata del girone unico. (RomaNews)
E a beneficiare della cura è anche e soprattutto il capitano Lorenzo Pellegrini, di cui Ranieri ha più volte parlato nelle ultime conferenze stampa. Escluso nelle ultime tre partite («Lo rimetterò in campo quando lo vedrò nuovamente sereno», aveva detto Ranieri) oggi ha aperto le marcature e dai suoi piedi sono nati gol, giocate e traverse che hanno cancellato i fischi dell’ultimo periodo. (L'Unione Sarda.it)
In un periodo complesso, dove gli attaccanti hanno avuto qualche difficoltà in più del previsto ad andare in gol, Mancini, Hummels, Ndicka, Hermoso e Saud Abdulhamid in Europa League (ma non solo) hanno cercato di offrire una soluzione alternativa. (Il Romanista)