Maltempo in Toscana, allagata Campiglia Marittima, nel Livornese

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

A Campiglia Marittima (in provincia di Livorno) a causa del maltempo, nel corso della notte sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. Un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, ha provocato allagamenti di strade, cantine e abitazioni. Nella notte sono caduti complessivamente 172 mm di pioggia, di cui almeno 120 mm in un'ora. (Tiscali Notizie)

Su altri media

La stazione ferroviaria è stata completamente sommersa dall’acqua, con i binari non più visibili e i sottopassi trasformati in torrenti. Un violento temporale si è abbattuto su Siena, provocando allagamenti e disagi in diverse aree della città. (Virgilio Notizie)

I forti temporali che tra la serata di ieri e la notte hanno colpito gran parte della Toscana hanno avuto pesanti ripercussioni nel Pisano, Livornese e Senese A Siena la stazione è stata chiusa perché completamente allagata, con il livello dell'acqua cresciuto di alcune decine di centimetri sui binari, rendendoli impraticabili (3bmeteo)

Strade trasformate in fiumi. I danni del maltempo a Suvereto (AGI - Agenzia Italia)

Maltempo, allagamenti e danni in Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna. VIDEO

Nelle ultime ore, il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, ha diffuso importanti aggiornamenti tramite la sua pagina Facebook riguardo all’emergenza meteo che ha colpito il territorio dal pomeriggio di ieri. (Valdelsa.net)

Molto spavento, ma nessuna evacuazione: Emanuele Passaseo risponde dalla Residenza Villa Degli Etruschi di Suvereto, Livorno, che ha raggiunto nella notte da Milano, non appena appresa la notizia che parte del pianterreno della struttura si stava allagando a causa dell'esondazione del fiume Cornia. (La Stampa)

La perturbazione che si muove sul Mediterraneo occidentale sta portando intense precipitazioni sull'Italia. Le condizioni nelle prossime ore risulteranno instabili o perturbate, prima al centro-nord e poi entro sera anche al Sud ascolta articolo (Sky Tg24 )