Meteo, che nevicata a metà Gennaio! Grossi accumuli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Epifania mite Se sarà un’Epifana contraddistinta da un’Italia spaccata in due, con aria molto mite al Sud e aria umida e più fresca al Centro-Nord, gli scenari che si delineano all’orizzonte sono più che invernali e lasciano presagire un grossa nevicata in arrivo a metà Gennaio con accumuli importanti su diverse zone d’Italia. Insomma, l’inverno sembra avere le carte in regola per regalare una parentesi degna di nota con freddo, neve e anche gelo su diverse zone d’Italia. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non esiste una risposta definitiva. (Tempo Italia)
In passato, si verificavano episodi con temperature vicine ai -30°C, un fenomeno oggi considerato quasi impossibile. La Pianura Padana rappresenta uno dei luoghi dal meteo più gelido d’Italia durante le incursioni di aria fredda. (Meteo Giornale)
La perturbazione dell’Epifania Saranno parecchie le ondate di maltempo che attraverseranno l’Italia nei prossimi 10 giorni, pertanto occorrerà mettere un po’ di ordine per avere un quadro più chiaro della situazione. (Meteo Giornale)
Una nuova perturbazione di origine artica, una vera e propria goccia fredda, porterà un drastico calo delle temperature e nevicate diffuse su buona parte del Nord Italia e lungo il versante Adriatico. Siamo vicini alla svolta, la più importante dell'inverno (fino ad ora). (Meteo Puglia)
Il meteo della prossima settimana potrà risultare finalmente dinamico anche al Nord Italia e non solo al Centro-Sud come lo è stato per gran parte di Dicembre. Si prevede un deciso cambiamento delle condizioni atmosferiche ad opera del flusso perturbato atlantico. (Tempo Italia)
In questo articolo analizzeremo sia le attuali previsioni meteo, sia cosa sia esattamente il cuscinetto d’aria fredda, un elemento determinante per favorire nevicate di entità significativa durante il passaggio di una perturbazione. (Meteo Giornale)