Byd Sealion 7: il test drive del suv elettrico cinese che sfida i marchi europei. Prezzi e caratteristiche

Il marchio cinese Byd prosegue la sua marcia verso la conquista di nuovi mercati in Europa a suon di nuovi modelli. L’ultimo in ordine di tempo è il suv elettrico di medie dimensioni Sealion 7, che introduce alcune novità tecnologiche a un prezzo di listino che parte da circa 48mila euro. L’abbiamo provato lungo un percorso misto intorno alla città di Francoforte (Germania) e abbiamo colto l’occasione per parlare con Alfredo Altavilla, neo consulente Byd, che ci ha raccontato i progetti della tech company cinese tra cui quello di prendere passaporto europeo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con prestazioni sportive, un elegante design da SUV, tecnologie EV all'avanguardia, un abitacolo spazioso e ben rifinito, un'interfaccia di bordo più intelligente e la sicurezza di una velocità di ricarica fino a 230 kW, il nuovo modello amplia notevolmente la capacità di BYD nel soddisfare le esigenze del mercato europeo. (Sport Mediaset)

Dotata di tecnologia avanzata e opzioni di motorizzazione potenti, garantisce più di 502 km di autonomia WLTP e un sistema di ricarica rapida fino a 230 kW. BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è pronto a sfidare Tesla Model Y sul mercato italiano ed europeo, offrendo dimensioni superiori e un design distintivo. (Autoappassionati.it)

Non sorprende che l’ultima nata, la Sealion 7, sia già la settima vettura completamente elettrica lanciata dalla Byd in Europa. (la Repubblica)

BYD, i modelli in vendita in Italia: elettriche e Plug-in. Caratteristiche e prezzi

“Build Your Dreams”, ossia realizza i tuoi sogni, sta diventando un Marchio conosciuto anche nel mondo dell’auto con la sigla BYD. In Europa da soli 2 anni, ha già lanciato 7 modelli cui se ne aggiungeranno altri 5 nel 2025. (Auto.it)

La BYD Sealion 7 è la nuova suv-coupé elettrica di lusso della casa cinese, che condivide la base meccanica con la berlina Seal e con la sua versione “rialzata” Seal U (quest’ultima anche ibrida plug-in). (AlVolante)

Lunga poco meno di 4,3 metri, BYD Dolphin è proposta nelle versioni Dolphin Comfort e Dolphin Design. Entrambe adottano la medesima motorizzazione. Troviamo quindi un'unità da 150 kW / 204 CV e 310 Nm di coppia. (HDmotori)