Belgio-Italia di Nations League in diretta, le formazioni ufficiali: Barella dietro Retegui
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Theate; Engels, Onana; Trossard, Openda, De Cuyper; Lukaku. All. TedescoItalia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. All. Spalletti L’Italia è pronta a sfidare il Belgio a Bruxelles, nello stadio Re Baldovino. Si gioca oggi, giovedì 14 novembre, alle 20.45. Gli azzurri di Luciano Spalletti si presentano all'appuntamento in testa al girone con 10 punti conquistati in quattro gare. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
52' - TROSSARD! L'attaccante dell'Arsenal tenta la conclusione da fuori area, ma il pallone non si abbassa e termina alto sopra la traversa. 54' - OCCASIONISSIMA ITALIA! Frattesi serve una palla in verticale per Retegui, che prova a piazzarla di sinistro, ma Casteels è attento e devia in corner. (Tutto Juve)
Per Spalletti è un grande risultato: ha ricostruito la Nazionale dopo il terribile Europeo e in cinque incontri da settembre in poi ha ottenuto quattro affermazioni e un pari grazie a idee e gioco. Successo meritato grazie alla prima rete con la Nazionale di Sandro Tonali che, complice la squalifica, non festeggiava un gol da 14 mesi. (La Gazzetta dello Sport)
E il ct, ai microfoni della Rai, è soddisfatto di quanto visto in campo: "Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo". (Sport Mediaset)
Sandro Tonali spiega qual è il grande cambiamento dell'Italia. (Fanpage.it)
Decisivo il gol di Sandro Tonali, su assist di Giovanni Di Lorenzo, mentre i Diavoli Rossi non vanno oltre al palo colpito da Wout Faes nel concitato finale di gara o a qualche velleitaria conclusione della coppia Openda-Trossard. (Eurosport IT)
PRESTAZIONE IMPORTANTE – Ospite negli studi di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha analizzato la partita di Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter, a detta sua, ha giocato una partita molto diligente: «Bastoni oggi, per certi diversi, ha sfruttato il fatto che mancava Riccardo Calafiori. (Inter-News)