Corea del Sud, il tifone Hinnamnor provoca danni e allagamenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

Il tifone Hinnamnor ha colpito la Corea del Sud provocando danni, interruzioni di corrente e facendo un disperso.Il tifone è uno dei più potenti che ha colpito il Paese negli ultimi decenni, si è abbattuto sull'isola di Jeju (Sud) durante la notte prima di dirigersi verso la città portuale di Busan, dove grandi onde e forti piogge hanno danneggiato strade e negozi sul mare.Secondo le autorità un uomo di 25 anni è scomparso dopo essere caduto in un fiume nella città costiera orientale di Ulsan (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Migliaia le persone sfollate, ma ancora restano residenti nelle proprie case che sono obbligate a restare in casa per cercare di salvarsi. Il tifone Hinnamnor ha colpito fortemente la Corea del Sud, costringendo tantissime migliaia di persone a fuggire dalle proprie case. (Nanopress)

1 minuto, 49 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 49 secondi ore 12:52 (3bmeteo)

I governi delle due Coree hanno occasionalmente consentito brevi riunioni, l’ultima delle quali si è svolta in Corea del Nord nel 2018 La Corea del Sud propone nuovi colloqui con il Nord sui ricongiungimenti familiari. (Periodico Daily)

MeteoWeb (MeteoWeb)