Capodanno al Circo Massimo: sul palco anche gli Origami Smiles, in ricordo di Francesco Valdiserri

E dopo le polemiche sul caso Tony Effe - Roma si prepara ad accogliere il 2025 con l'ormai consueta festa in musica al Circo Massimo, promossa da Roma Capitale e organizzata in collaborazione con Dimensione Suono Soft e Dimensione Suono Roma. Media partner The Hollywood Reporter Roma. Accanto alla scaletta dei «big» - con Gabry Ponte, la PFM Premiata Forneria Marconi, l'Orchestraccia e l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta anche i Culture Club con Boy George - non mancheranno nel corso della serata momenti dedicati a sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale e del valore della vita. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

L’associazione, attraverso un ricorso, aveva nei giorni scorsi chiesto l’annullamento dell’autorizzazione rilasciata da Roma capitale al concerto (presso il palazzo dello Sport) del rapper Tony Effe – pseudonimo di Nicolò Rapisarda – per la sera del 31 dicembre 2024 e “di tutti i provvedimenti presupposti e consequenziali di data ed estremi ignoti con i quali Roma capitale ha autorizzato il predetto concerto nonché di ogni altro atto presupposto, conseguente e comunque connesso, anche se ignoto e/o sconosciuto”. (Tuscia Web)

Il leader del Popolo della Famiglia riaccende la polemica sul concerto e il caso del trapper, prima invitato e poi "censurato" dal sindaco Gualtieri. Dopo il forfait con altri due artisti in solidarietà, il Comune ha organizzato la serata con altri performer , tra cui il dj Gabri Ponte, la PFM, l'Orchestraccia e, notizia delle ultime ore, i Culture Club, band culto degli anni '80 (Adnkronos)

Al limite qualcuno si è posto il problema della capacità delle istituzioni pubbliche di indirizzare la cultura, ma a mio avviso non è neanche questo il punto. (La Fionda)

Capodanno a Roma, Chi sostituirà Tony Effe al concerto? Gli ospiti della serata

Che bella sorpresa, hanno pensato anche ai boomer. Al Circo Massimo, annuncio incredibile, per festeggiare Capodanno a Roma arriverà Boy George con i Culture Club. (la Repubblica)

@Capodanno 2024 Capodanno, sul palco Gabry Ponte e Culture Club con Boy George (Roma Capitale)

Chi si esibirà sul palco a Roma in occasione del concerto di Capodanno: ecco tutti gli artisti che canteranno alde 27 dicembre - 11:04 (Golssip)