Conti pubblici, anche la Germania deve sforare: così inciampa nell’ossessione della parità di bilancio

Dopo una sentenza della Corte costituzionale, il governo tedesco ha dovuto approvare una correzione alla sua manovra di bilancio che sospende «temporaneamente» per il quarto anno di seguito il tetto autoimposto all’indebitamento (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L’Esecutivo si è così trovato confrontato a una crisi di bilancio e il cancelliere socialdemocratico nel suo intervento odierno non si è sbilanciato su come risolverla. All’orizzonte c’è il timore di un’ulteriore frenata dell’economia tedesca, che già oggi, fra le principali del mondo, è quella che ha rallentato maggiormente. (RSI.ch Informazione)

L’aumento dei costi dell’elettricità e del gas è uno dei temi più discussi in Germania nell’ultima settimana, dopo che una sentenza della Corte Costituzionale Federale ha decretato l’illegittimità del reinvestimento di fondi Covid non utilizzati in altri ambiti, come la stabilizzazione economica e la protezione ambientale. (Il Mitte)

Il cancelliere tedesco ha detto che una parte consistente del "bilancio supplementare" è destinata al sostegno a Kiev, ma non si può fare altrimenti PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

"I tedeschi sono insoddisfatti del (Secolo d'Italia)

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE Il cancelliere costretto a togliere «il freno del debito»: una débâcle (Corriere della Sera)

A distanza di poche ore dalla partita contro l’Inter, arriva il duro attacco da un ex bianconero nei confronti del tecnico Allegri. (SpazioJ)