I giapponesi sono sconvolti dai costi di produzione irrisori della BYD Atto 3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Cina starebbe superando il Giappone nella produzione di auto elettriche economiche, lasciando perplessi i costruttori nipponici. Durante un recente seminario sulle auto elettriche tenutosi in Giappone, l'analisi della recente BYD Atto 3 ha rivelato costi di produzione sorprendentemente bassi, suscitando numerosi interrogativi tra gli addetti ai lavori. Il successo della BYD, azienda cinese leader nel settore delle auto elettriche, sta mettendo in discussione la supremazia tecnologica giapponese nel settore automobilistico. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

A Quattroruote Next, ecco i punti chiave dei pensieri espressi da Alfredo Altavilla, per anni braccio destro di Sergio Marchionne, oggi Special Advisor di BYD Europe. (Motorisumotori.it)

Ovvero quella disciplina che è, giustamente, considerata essenziale dai costruttori di auto per riuscire a capire cosa stia facendo la concorrenza e quale direzione intraprendere al fine di cercare di emularla o sorpassarla. (ClubAlfa.it)

Dunque, è nella posizione per fornire spunti interessanti sul futuro dell'industria europea e sulle sfide legate all'espansione dei cinesi nel Vecchio continente. Non a caso è stato invitato a Quattroruote Next, dove è stato intervistato dal nostro direttore, Gian Luca Pellegrini, affrontando diversi argomenti come il bando delle endotermiche nel 2035 ("Bisognerà vedere chi tra i costruttori ci arriva vivo") e, per l'appunto, le strategie del costruttore per cui lavora ("Tempo 18 mesi e si parlerà di noi come un produttore non cinese, ma europeo"). (Quattroruote)

BYD, il costruttore cinese di auto elettriche, «sarà un costruttore in Europa» e i dazi contro la Cina «per quanto ci riguarda sono un mal di testa passeggero, fino a settembre quando partirà la fabbrica in Ungheria». (Il Messaggero - Motori)

BYD punta a ritagliarsi uno spazio di primo piano sul mercato italiano nel corso del prossimo futuro. Per raggiungere quest’obiettivo, la Casa cinese, il cui nome è un acronimo della locuzione inglese Build Your Dreams ( ovvero “costruisci i tuoi sogni”), punta a espandere in modo significativo la sua rete di vendita, rendendo molto più semplice per gli utenti italiani l’acquisto delle sue auto elettriche. (Virgilio)

Dopo numeri di vendita molto positivi per il terzo trimestre, BYD ha reso noti anche i risultati finanziari, che non potevano che seguire lo stesso trend. Per la prima volta l'azienda cinese ha superato Tesla per i ricavi, e si avvia verso un fine anno da record. (greenmove.hwupgrade.it)