Sas esce dal Chapter 11. Il ceo, Van der Werff: «Entriamo in una nuova era»
Articoli che potrebbero interessarti: Array ( 0 => Array ( _index => travelquotidiano _type => post _id => 473288 _score => _source => Array ( blog_id => 1 post_content => Sas è uscita dal Chapter 11 dopo un percorso di ristrutturazione sotto protezione fallimentare che è durato due anni. La compagnia aerea scandinava ha completato la riorganizzazione aziendale sia secondo le procedure statunitensi (il vettore aveva avviato il Chapter 11 proprio negli Usa, nel luglio 2022) sia per quelle svedesi, consentendo la finalizzazione di un investimento di 1,2 miliardi di dollari da parte di un consorzio che comprende Castlelake ed Air France-Klm, oltre al governo danese e a Lind Invest. (Travel Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
La compagnia aerea scandinava Sas, che presentava oltre 2 miliardi di dollari di debito, ha completato il processo di ristrutturazione che, grazie a un investimento di 1,2 miliardi di dollari, ne ha permesso l’uscita dal Chapter 11 negli Stati Uniti. (LA STAMPA Finanza)
SAS entra in una nuova era come compagnia aerea leader in Scandinavia dopo essere uscita con successo da una procedura di ristrutturazione (Italiavola & Travel –)
L’investimento complessivo è pari a 144,5 milioni di dollari (129,7 milioni di euro). In questo modo il vettore scandinavo potrà uscire dalla procedura fallimentare del Chapter 11. (Lettera43)
Il gruppo Air France-Klm ha perfezionato l'acquisizione di una partecipazione minoritaria del 19,9% nella danese Sas, annunciata lo scorso ottobre. (la Repubblica)
I nuovi principali investitori in SAS, Castlelake, Air France-KLM, Lind Invest e lo Stato danese, hanno concordato di nominare un nuovo consiglio di amministrazione per la società riorganizzata, che sarà guidato da Kåre Schultz in qualità di presidente. (Italiavola & Travel –)
Il gruppo Air France-Klm (in foto il dg Benjamin Smith) ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione minoritaria del 19,9% nella danese Sas annunciata a ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)