Marcello Veneziani, «Nessun antisemitismo, dai giovani di FdI solo battute irrilevanti»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Marcello Veneziani, pugliese, intellettuale di destra, quasi mai organico, mette le mani nel piatto sulla questione, aperta dall’inchiesta di Fanpage, sul modo di essere e di apparire dei giovani di Fratelli d’Italia: «Queste inchieste vengono fatte con lo scopo di andare a trovare gli angoli bui, sotto il tappeto. Si deve dare valore politico a ciò che passa da una dichiarazione pubblica o dal comportamento pratico». (bari.corriere.it)

Su altri giornali

Un portavoce a LaPresse: "E' severamente vietato. Si tratta di concetti che violano la dignità umana e che vanno contro la democrazia" (LAPRESSE)

In serata Giovanni Donzelli non ha usato giri di parole: "Fanpage mente quando dice di avere utilizzato lo stesso metodo adottato con Gioventù nazionale anche con altre formazioni politiche e, soprattutto, con il Partito democratico. (Liberoquotidiano.it)

ROMA (ITALPRESS) - "Io trovo molto grave che anziché affrontare il merito che emerge da quella inchiesta si sia trovata un'ulteriore occasione di rinnovare un attacco alla libertà di stampa e al diritto di informazione delle cittadine e dei cittadini". (Il Sole 24 ORE)

La comunità ebraica: "Sconcertati da razzismo e antisemitismo giovani Fdi"

"Si tratta di uno strumento che si potrà utilizzare a 360 gradi", ha aggiunto la premier sottolineando che "infiltrarsi nelle riunioni dei partiti politici è un metodo da regime". "Prendo atto che da oggi è possibile infiltrarsi nei partiti politici e nei sindacati, riprendere le riunioni e pubblicarle discrezionalmente. (Liberoquotidiano.it)

Se c’è una cosa che Giorgia Meloni non può tollerare è vedere l’acronimo di FdI scambiato per quello di Afd, dove il nostalgismo è stato soppiantato dall’antisemitismo. Perciò tra le tante ragioni che impongono di non derubricare quanto è accaduto in una sede di Gioventù nazionale, ce n’è una in particolare. (Corriere della Sera)

"Siamo vicini e esprimiamo la nostra solidarietà alla senatrice Ester Mieli, vittima di offese intollerabili - prosegue -. Bene le dimissioni, ma chiediamo provvedimenti incisivi che modifichino radicalmente la mentalità che è emersa tra i giovani di Fdi". (MilanoToday.it)