Milano: in centinaia ai funerali dell'ex calciatore Mauro Bellugi, stroncato dal Covid a 71 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

"Quando una persona come Mauro Bellugi ci lascia, rimane intanto il valore della memoria.

A metà degli anni '70 divenne lo stopper titolare della Nazionale, disputando in Azzurro i campionati mondiali del 1978 in Argentina

In tutti questi mesi l'ex calciatore era rimasto in ospedale e aveva iniziato la riabilitazione, ma alcune complicazioni legate al Covid lo hanno stroncato.

La carriera di Bellugi tra Inter e Nazionale. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Presente una folta delegazione dell’Inter del presente e del passato. La dimostrazione più grande dell’affetto nei suoi confronti: più di un centinaio, fra tifosi e appassionati di calcio, tutti con la mascherina e distanziati, si sono presentati nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano per assistere al funerale di Mauro Bellugi, ex difensore dell’Inter, del Bologna, del Napoli e della Nazionale, scomparso sabato a 71 anni. (Fiorentina.it)

Ora Mauro Bellugi. Aveva 71 anni. «Quando una persona come Mauro Bellugi ci lascia rimane intanto il valore della memoria (Il Messaggero)

Si sono tenuti questa mattina, nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano, i funerali di Mauro Bellugi, ex difensore dell’Inter e della Nazionale azzurra, scomparso sabato all’età di 71 anni. Presente al completo la dirigenza, con Marotta, Ausilio e Antonello, assieme a Moratti, Beccalossi e altri rappresentanti del mondo interista. (passioneinter.com)

Il piano di Bellugi era quello di ritornare alla vita con l’ausilio di protesi bioniche. A Sant’Ambrogio, prima di lui la Milano del calcio ha già salutato Giacinto Facchetti , Cesare Maldini e solo a giugno un altro campionissimo nerazzurro, Mario Corso . (Tuttosport)

Aveva 71 anni. «Quando una persona come Mauro Bellugi ci lascia rimane intanto il valore della memoria. Spero sia vicino a me in un altro modo perché una parte di me è andata via con lui (Il Mattino)

In tanti, tantissimi, hanno voluto essere presenti per ricordare l'ex difensore. Un lungo silenzio ha accolto l’ingresso nella basilica della bara, sulla quale è stata messa una sciarpa nerazzurra. (Sport Mediaset)