Grande successo per il convegno di Enoteca Italiana Siena al G7

Di Redazione | 25 Settembre 2024 alle 17:45 Enoturismo come componente significativa della filiera turistica italiana grazie alle eccellenze enologiche e gastronomiche nazionali e motore di crescita non solo economica, ma anche culturale e sociale: questo lo spunto attorno a cui si è sviluppato il convegno “L’impatto dell’enoturismo su imprese e territorio” organizzato da Enoteca Italiana Siena nell’ambito del G7 dell’Agricoltura e di Divinazione Expo 2024, in corso di svolgimento a Ortigia (Siracusa). (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri media

Roma, 24 set. (Gazzetta Matin)

Roma, 25 set. – Una vetrina per spiegare la progettualità del sistema allevatoriale italiano: anche questo è Ortigia, dove da 21 al 29 settembre 2024 nell’ambito del G7-Expo dell’agricoltura c’è anche uno stand istituzionale comune tra Associazione Italiana Allevatori-A. (Agenzia askanews)

E in questo contesto, così rilevante sia per l’importanza dell’incontro che per la spettacolare cornice che ne fa da palcoscenico, Latterie Inalpi è protagonista con un’area espositiva in qualità di partner degli eventi collaterali. (TorinOggi.it)

Verso il G7 Agricoltura e Pesca: l’Abruzzo e la Sicilia si contaminano nel segno dell’identità e della tradizione gastronomica

Dalla sala di lavorazione al centro della montagna, dove le gallerie conducono ai rinomati magazzini naturali protetti dalla roccia. Le Dolomiti sono sbarcate a Ortigia: in occasione del G7 Agricoltura Melinda ha allestito un suggestivo spazio espositivo dove, attraverso un’esperienza immersiva, i visitatori vengono condotti nelle celle ipogee, nel cuore della montagna, dove le mele vengono conservate in modo sostenibile. (Fruitbook Magazine)

L'Expo DiviNazione è un'esposizione parallela al G7 Agricoltura che trasforma l'isola di Ortigia in un grande palcoscenico dei macchinari e dei prodotti agricoli fino al 29 settembre prossimo, permettendo al pubblico di saperne di più sulle produzioni tipiche dell'Italia. (Agronotizie)

– “Come avevamo annunciato – dichiara il vice presidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura Emanuele Imprudente, capo delegazione a Siracusa – la nostra presenza sull'isola in questi giorni rappresenta una preziosa opportunità per la promozione dei prodotti agricoli e ittici abruzzesi, dandoci la possibilità di ampliare i potenziali stakeholder e i mercati di riferimento. (Regione Abruzzo)