Bonus in busta paga, quanto si guadagna col taglio dell'IRPEF? Ecco gli importi

Se dovesse venire autorizzato un nuovo taglio dell'IRPEF, Il bonus in busta paga derivante dal risparmio fiscale potrebbe non essere così ricco, a giudicare dagli importi effettivi di quest'agevolazione. Ecco quali sono. (Traderlink)

Ne parlano anche altre testate

Il rischio era alto. E a correrlo erano tutti i dipendenti delle Funzioni centrali con retribuzioni vicine ai 35 mila euro. (PA Magazine)

L'intenzione è quella di abbassare l'Irpef dal 35 al 33% per la fascia di reddito fino a 50mila euro. (leggo.it)

Stimare a priori chi guadagnerà e chi perderà qualcosa non è semplice perché si incrociano diverse variabili. La Legge di Bilancio 2025 prevede una serie di interventi fiscali che mirano a ridurre il cuneo fiscale e riformare le aliquote Irpef per i lavoratori dipendenti. (il Giornale)

IRPEF 2025: cosa cambia con la manovra, chi ci guadagnerà e chi perderà

Ora l’esecutivo punta a raccogliere risorse aggiuntive per destinarle in particolare a una misura: il taglio dell’Irpef per i redditi medi. La prima scadenza del 31 ottobre ha già fruttato allo Stato circa 1,3 miliardi di euro, grazie all'adesione di 500mila contribuenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quest’anno sono cambiate le regole IRPEF che incidono sullo stipendio netto, ossia sulla retribuzione effettiva tolte tasse e ritenute, tenendo conto anche di possibili eventuali bonus e detrazioni fiscali spettanti. (PMI.it)

La prima opzione prevede una riduzione dell’aliquota del secondo scaglione IRPEF di un punto percentuale; la seconda mira ad ampliare la fascia di redditi inclusa nel secondo scaglione. Si iniziano a delineare i possibili scenari per la struttura della tassazione IRPEF 2025 con la bozza del testo della Legge di Bilancio 2025. (Partita Iva)