Terremoto tra Turchia e Siria, 6200 morti e l’italiano Angelo Zen tra i dispersi: si cercano sopravvissuti sotto le macerie

Gli aggiornamenti in diretta sul terremoto magnitudo 7.9 che ha devastato la Turchia e la Siria: oltre 6000 mila i morti, con i soccorsi che continuano a scavare tra le macerie dei migliaia di edifici distrutti alla ricerca di sopravvissuti e dispersi. Devastata un'area di 450km. La Turchia ha aggiornato a 4,544 il numero dei morti, mentre le autorità siriane parlano di 1.712 decessi, per un totale di 6.256 morti, ma per l'Oms si potrebbe arrivare a 20mila vittime. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Era ancora legata dal cordone ombelicale alla madre deceduta sotto le macerie del terremoto. Nella città di Jandairis in Siria i soccorritori hanno salvato una neonata ancora viva tra i detriti di un edificio distrutto dalla violenza del terribile sisma che ha colpito il nord del Paese e la Turchia (Il Fatto Quotidiano)

Il terremoto ha devastato la città in ginocchio dopo la guerra (Corriere TV)

Nel video il piccolo viene portato in salvo dai soccorritori, mentre la madre - secondo quanto riferito da attivisti locali - è morta sotto le macerie. Terremoto Turchia, spaventoso incendio nel porto di Iskenderun. (leggo.it)

La donna incinta è rimasta intrappolata sotto un edificio crollato ad Aleppo e ha dato alla luce suo figlio sotto le macerie. È però deceduta prima che potessero salvarla, hanno riferito gli attivisti locali. (ilgazzettino.it)

In Turchia la terra trema ancora e non si ferma il numero delle vittime. I decessi accertati per il terremoto di magnitudo 7.9 che alle 4.17 del 6 febbraio ha colpito il confine tra Turchia e Siria sono già 4.365. (Diocesi di MIlano)

Sono quasi 6mila le vittime provocate dal violento terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Mentre "migliaia di bambini e famiglie sono a rischio dopo che due devastanti terremoti e decine di scosse di assestamento hanno colpito il sud-est della Turchia e la Siria", sottolinea dall'Unicef. (Primonumero)