Neve nel deserto dell’Arabia Saudita, i video di dune e cammelli diventano virali
A cura di Valeria Aiello 13 Un’inaspettata nevicata nel deserto, nella regione di Al-Jawf, in Arabia Saudita, ha trasformato uno paesaggi più aridi del pianeta in un luogo dall’aspetto quasi invernale. Le immagini mozzafiato della neve, un evento eccezionale in questa zona della penisola arabica, sono diventate virali sui social, letteralmente esposi di foto e video di dune innevate. In alcuni video si vedono cammelli che procedono con cautela sulla neve che ricopre la sabbia, altre immagini mostrano auto e furgoni che faticano a procedere sulla neve, e persone che escono dai loro mezzi per immortalare il fenomeno senza precedenti. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Un evento meteorologico raro e dirompente ha colpito la regione di Al-Jawf in Arabia Saudita, vicino al confine con la Giordania, dove un’inaspettata nevicata, innescata da forti piogge e grandine, ha lasciato a bocca aperta sia la gente del posto che gli esperti. (MeteoWeb)
La notizia, diffusa dai media locali, ha velocemente fatto il giro del mondo complici le insolite immagini che ritraggono un sottile strato di neve - a tratti ghiacciato - ricoprire la sabbia del deserto di Al-Nafūd dove normalmente in questa stagione il clima dovrebbe essere ancora temperato (AGI - Agenzia Italia)
Le immagini suggestive del deserto dell’Arabia Saudita imbiancato stanno facendo il giro del mondo. Martedì 12 novembrena una forte nevicata innescata da pioggia e grandine ha colto di sopresa la popolazione della regione di Al-Jawf, dove per la prima volta la neve è caduta sulle montagne solitamente secche e aride. (Sky Tg24 )
CLICCA Nel bollettino del 7 novembre, il Centro Meteorologico Saudita ha previsto “piogge tempestose, accompagnate da venti polverosi e grandinate” nelle aree di Hail, Tabouk, Al-Jawf e nelle regioni di confine settentrionali. (tviweb)
Una rara ondata di grandine ha trasformato il deserto della regione settentrionale di Al-Jouf in Arabia Saudita in un paesaggio che ricorda l’inverno. Questo evento straordinario ha coperto l’arida distesa desertica di chicchi di ghiaccio, sorprendendo abitanti e pellegrini, poiché circa 1,8 milioni di fedeli musulmani sono in viaggio per l’Hajj, affrontando in contemporanea temperature elevate. (Meteo Giornale)
La particolarità del deserto di Al-Nafud in Arabia Saudita Cosa è successo nel deserto dell’Arabia Saudita (Virgilio Notizie)