Rai, il rischio ora è la paralisi. Presidenza Agnes nel mirino, le ipotesi Minoli e Di Bella

Rai, il rischio ora è la paralisi. Presidenza Agnes nel mirino, le ipotesi Minoli e Di Bella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Ci siamo. In fondo a quattro mesi di passione, liti furibonde fra alleati di governo e ostruzionismo delle opposizioni, il Cda Rai — scaduto a maggio — è pronto per essere rinnovato. Depurato degli ultimi residui draghiani, sarà il primo dell’era Meloni totalmente sovranista. Salvi nuovi intoppi, sempre dietro l’angolo, dopodomani Camera e Senato si riuniranno per eleggere i quattro consiglieri … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La scuola è quella fanfaniana del suocero, Ettore Bernabei. Gli alleati per l’ultima impresa, l’ex-ministro Dario Franceschini e – a proposito della “parentopoli” addebitata alla destra – il marito di sua figlia Giulia, quel Salvo Nastasi già “deus ex-machina” del ministero della Cultura. (Guido Paglia)

Prima l'elezione dei quattro membri del Cda, poi l'indicazione dei nomi per l'Ad e il presidente. Invariato il 'calendario' del centrodestra per rinnovare i vertici dell'azienda di viale Mazzini. (AGI - Agenzia Italia)

Conte: presidente garanzia? Solo se non riconducibile a partiti E’ quanto riferisce Adnkronos. (Primaonline)

Boccia (Pd), giovedì confermato il voto delle Camere sul Cda Rai

La nascita della nuova rubrica del blog di Beppe Grillo “La bacheca del mugugno” mi ha spinto a scrivere al fondatore M5s e a chiedere ospitalità sulla bacheca. (L'HuffPost)

Rai, Conte: “Pronti a votare presidente autorevole ma non nomi che circolano” 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Pd parteciperà alla votazione? "Vedremo", si è limitato a rispondere il capogruppo dem. "Non hanno voluto cambiare la data". (QUOTIDIANO NAZIONALE)