Processo Gisèle Pelicot, che il marito fece violentare da 50 uomini: la donna era stata “drogata a sua insaputa”
AVIGNONE. Seconda giornata di requisitorie al Tribunale di Avignone per il processo di Gisèle Pelicot, la donna che per anni è stata fatta violentare sotto l’effetto di stupefacenti da decine di sconosciuti durante degli incontri organizzati dall’ormai ex marito Dominique a Mazan, nel sud della Francia. Nei confronti di quest’ultimo, l’accusa ieri ha richiesto la pena massima di 20 anni, mentre p… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Ad affermarlo nell’ultima giornata di requisitoria è stata Laure Chabaud, una dei due Pm, secondo la quale con la sentenza attesa per fine dicembre verrà rida… Sarà un “messaggio di speranza per le vittime di violenze sessuali” l’esito del processo di Giséle Pelicot, la donna che per anni è stata vittima di stupri organizzati dall’ormai ex marito Dominique a Mazan, nel sud della Francia. (La Stampa)
Tra gli slogan gridati "Vent'anni per tutti", dopo che il pm nella sua requisitoria ha chiesto 20 anni di carcere per l'ex marito di Gisèle, Dominique Pelicot, 71 anni, accusato di averla sedata e violentata per un decennio e di aver reclutato su internet una cinquantina di uomini permettendo loro di fare lo stesso. (il Dolomiti)
Il pubblico ministero Laure Chabaud ha chiesto la pena massima per Dominique Pelicot, ma si è posta un dubbio che è quello di molti: «Vent’anni di reclusione sono molti e allo stesso tempo troppo pochi» per il principale imputato al tribunale di Avignone per le «violenze sessuali di massa» sulla moglie Gisèle. (Vanity Fair Italia)
La bella vittoria ottenuta martedì sera a San Siro contro il Lipsia ha consentito all'Inter di volare al secondo posto della League Phase di Champions League e di avvicinarsi (Spazio Inter)
Il massimo della pena - 20 anni di carcere - sono stati chiesti nella giornata delle requisitorie al processo per gli stupri di Mazan, la vicenda che ha avuto origine nel profondo sud della Francia, facendo poi il giro del mondo. (Sky Tg24 )
Il processo di Avignone per i fatti di Mazan - la cittadina dove viveva la famiglia Pelicot e dove si sono consumate le violenze - sta tenendo banco da mesi in tutta la Francia. “Sventurata la terra che ha bisogno di eroi” è una delle battute più citate della storia del teatro. (WIRED Italia)