Hyundai Inster, la freschezza coreana elettrica
Debutta ora a Milano, in un contesto dedicato alle curiose amenità della K-Wave, ovvero musica, cibo e perfino cosmetici provenienti dalla “Korea”. La Hyundai Inster campeggia con occhioni cerchiati di led che raccontano simpatia: si punta, evidentemente, a conquistare il panorama urbano con il cuore. Accoglienza orientale Anche le teste, però, potranno dirsi soddisfatte. Con una lunghezza di 3,85 m, sospesa fra una Panda attuale (3,65) e la futura Panda (3,99), l’abitacolo avrebbe potuto rivelarsi un triste tempio di plastica dura e centimetri risicati. (l'Automobile - ACI)
Ne parlano anche altri media
MILANO – Nel mercato auto del nuovo anno c’è una buona dose di scosse elettriche, nonostante le vendite non decollino. E tra i nuovi modelli pronti al debutto si aggiunge la nuova Hyundai Inster. (la Repubblica)
Dal 27 al 29 settembre, Milano diventa il palcoscenico di un’esperienza immersiva firmata Hyundai Italia con l’arrivo del nuovo SUV ultracompatto Inster, completamente elettrico. Il pubblico potrà scoprirlo presso la Casa degli Artisti, uno spazio d’arte situato in Corso Garibaldi 89/A, dove verranno proposte attività ispirate alla Korean Wave, il fenomeno culturale globale che ha reso la Corea del Sud un punto di riferimento in vari settori, dalla moda alla musica, fino alla tecnologia. (QN Motori)
Arriverà nelle concessionarie nel gennaio del 2025, ma da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024 Hyundai Inster può già essere ammirata in occasione di un'anteprima nazionale organizzata presso i locali della Casa degli artisti di Milano, in corso Garibaldi, 89/A. (La Gazzetta dello Sport)
Pienamente nel segmento A, con i suoi 3,82 metri di lunghezza, deriva dalla coreana Casper, in patria venduta in versione benzina ed elettrica, che in Europa, suo mercato per ora esclusivo, arriva con nuovo nome, e con piattaforma modificata, che diventa dedicata all'elettrico, con i vantaggi che ne derivano. (greenmove.hwupgrade.it)
“Koreanness è la parola che rappresenta l’ingrediente segreto di tutti i nostri prodotti”. Così Nicola Danza, exterior design manager dell’Europe Design Center di Francoforte di Hyundai introduce l’ultima arrivata della Casa: la Inster, un nome che deriva da “intimo e innovativo” e racchiude l’essenza del nuovo suv ultracompatto 100% elettrico, presentato a Milano (Il Fatto Quotidiano)
Il nuovo Inster si propone sul mercato come diretto successore del Casper lanciato in Corea nel 2021. Tuttavia, presenta dimensioni superiori e un passo più ampio per garantire più spazio nell’abitacolo e una presenza su strada più robusta. (Info Motori)