Olimpia bella e matura. Barcellona schiantato al Palau
Milano non si ferma. L'Olimpia coglie l'occasione in quel del Palau Blaugrana, battendo un Barcellona con si la abituale scusante degli infortuni, ma nettamente travolto dai ragazzi di coach Messina autori di una partita quasi perfetta. Alla sirena è 81-94 per i milanesi. Il racconto da dietro l'arco, con i nostri abituali 3 punti. La chiave di volta del match: che terzo quarto per Milano Il recap di serata inizia dal momento chiave della partita. (Eurodevotion)
La notizia riportata su altre testate
Inoltre, ad oggi sta anche tirando con delle percentuali incredibili: 54% al tiro da due punti, 56% al tiro da tre punti e 91% dalla lunetta. L’Olimpia Milano si gode la stagione sin qui memorabile di Zach LeDay, senza ombra di dubbio il più costante nella stagione biancorossa. (RealOlimpiaMilano)
Il parziale decisivo dell’EA7 è arrivato nel terzo quarto, quando in tre minuti la squadra di Ettore Messina ha segnato ben 20 punti. Negli ultimi minuti, tanto nervosismo è nato tra i blaugrana, simboleggiato in particolare da un fallo di Jan Vesely nei secondi finali al cui fischio si sono scatenate le polemiche degli spagnoli. (BPD - Backdoorpodcast)
Ettore Messina ha risposto dalla sala stampa del Palau Blaugrana a una domanda in merito agli ultimi anni difficili in Europa per l'Olimpia Milano. "Questa è la mia sesta stagione qui. Abbiamo vinto sette titoli, tre campionati consecutivi, due apparizioni ai playoff dell'Eurolega in quattro anni (una stagione non è finita) e una Final Four 30 anni dopo l'ultima. (Pianetabasket.com)
Ovviamente è più facile dirlo che farlo. Nel secondo tempo i miei giocatori sono stati molto pazienti. (Pianetabasket.com)
Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Barcellona: “E’ stata una vittoria importante contro una squadra forte come il Barcellona, sul suo campo. (MilanoToday.it)
Dimitrijevic 5.5 – In difficoltà per buona parte del match, però riesce a trovare un paio di canestri nel parziale decisivo del terzo periodo. Chissà non gli possa dare un po’ di fiducia. LeDay è straordinario, ma è un’altra grande vittoria di squadra per i biancorossi (RealOlimpiaMilano)