Non indovinerai mai le 10 migliori canzoni degli 883, eccole qui
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è che non passano di moda: è che non sono mai state in voga come oggi, a trent'anni dall'uscita. È la storia, paradossale, del successo delle canzoni degli 883, testimoni i concerti negli stadi di Max Pezzali di adesso e la serie tv di Sydney Sibilia appena uscita su Sky, Hanno ucciso l'Uomo Ragno, che racconta di come Pezzali e l'amico Mauro Repetto, a fine anni ottanta, fondarono un gruppo da sei milioni di copie vendute nell'età dell'oro (1992-2001). (Esquire Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Una chiacchierata con il fondatore degli 883 dopo il secondo sold out del suo spettacolo teatrale. (Rockit)
Con Elia Nuzzolo, Matteo Oscar Giuggioli, Ludovica Barbarito, Davide Calgaro, Alberto Astorri, Roberta Rovelli, Angelo Spagnoletti. Su Sky Serie e in streaming su Now La leggendaria storia degli 883 è il sottotitolo della serie dedicata all'ascesa di un fenomeno musicale (Io Donna)
Se prestate attenzione, nei titoli di testa delle serie originali prodotte da Sky, troverete il nome di due piacentini: Emanuele Marchesi ed Erica Negri. Lui è nato a Piacenza 47 anni fa, lei a Fiorenzuola nell’84, vivono a Milano da anni e dal 2017 lavorano spalla a spalla per Sky Studios, l’hub paneuropeo per la produzione delle serie tv Sky Original. (Libertà)
Hanno ucciso l’uomo ragno. Chi sia stato non si sa. “Forse quelli della mala, forse la pubblicità”. Franco Fiorito Ulisse della Politica (AlessioPorcu.it)
Un banco di scuola di un liceo di Pavia, una stretta di mano… e il resto è storia. I primi due episodi di "HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883" hanno già battuto record: più di 1 milione 300mila spettatori medi in una settimana, facendone la serie Sky Original debuttante più vista su Sky negli ultimi 8 anni. (Digital-Sat News)
La provincia lombarda degli 883? In realtà è la periferia romana. C’è anche un pezzo della Capitale nella serie in onda su Sky “Hanno ucciso l’uomo ragno” che racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, fondatori della band di Pavia. (Repubblica Roma)