Crisi Volkswagen: chiusi tre stabilimenti in Germania e non è finita qui...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volkswagen ha annunciato la chiusura di almeno tre dei suoi stabilimenti in Germania. Lo ha confermato la presidente del Consiglio di fabbrica del Gruppo, Daniela Cavallo a Wolfsburg, secondo quanto riferitp da Bild e Die Welt. "Il Consiglio di Amministrazione ha espresso l’intenzione di procedere con la chiusura di almeno tre impianti Volkswagen sul territorio nazionale". La dirigente ha affermato inoltre che l'azienda ha intenzione di ridimensionare anche altri stabilimenti, circa tre in Germania, con il conseguente taglio di decine di migliaia di posti di lavoro. (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I mercati azionari europei, in particolare l'Euro Stoxx 50 e il DAX tedesco, stanno affrontando sfide significative a metà settimana. (XTB)
Lo ha affermato il direttore finanziario e direttore generale del gruppo automobilistico tedesco, Arno Antlitz, durante la teleconferenza di presentazione dei risultati di terzo trimestre e primi nove mesi dell’anno. (Agenzia askanews)
“Mentre la crisi di Stellantis ha un impatto più limitato nella regione – spiega – una riduzione delle commesse Volkswagen potrebbe portare già nel 2024 a una contrazione degli straordinari e, nel peggiore dei casi, a una revisione produttiva fino alla cancellazione di ordini. (Erbanotizie)
I risultati hanno risentito dell’aumento dei costi fissi e degli accantonamenti per la ristrutturazione, spiega l’azienda. – La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha registrato nel terzo trimestre 2024 un crollo dell’utile del 63,7% a 1,58 miliardi e del 42% dell’utile operativo a 2,86 miliardi, mentre il fatturato si attesta a 78,5 miliardi (-0,5%). (Agenzia askanews)
Volkswagen ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con ricavi per 78,5 miliardi di euro, in flessione dello 0,5% rispetto allo stesso periodo del 2023, e un utile in calo del 63,7%, a 1,58 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)
Volkswagen chiude tre fabbriche in Germania Trogu (Uilm Lario): 'Riduzione straordinari o peggio revisione produttiva già nel 2024' LECCO - 'L'annuncio di Volkswagen della chiusura di tre... (Virgilio)