Israele, razzi su Haifa dal Libano: gli abitanti nei rifugi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nella notte dal Libano nuovo lancio di razzi contro Israele, in particolare su Haifa. Nelle immagini gli abitanti nei rifugi in attesa della fine dell'allarme. Secondo l'aeronautica israeliana i razzi sono stati intercettati dai sistemi di difesa. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le prime ricostruzioni dei media israeliani, che riportano fonti ufficiali dei soccorritori, l’attacco ha causato almeno 40 feriti, di cui alcuni in condizioni gravi e tre in situazioni critiche. (Ultima Voce)

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilmessaggero.it)

Hezbollah è riuscito a bucare le difese aeree attaccando con un drone una base militare dell’Idf a Binyamina, a sud di Haifa. BEIRUT – È stata una domenica di sangue per l’esercito israeliano, tra le più difficili delle ultime settimane. (la Repubblica)

Israele, Hezbollah lancia missili: a Haifa suonano le sirene

Un drone lanciato da Hezbollah sulla città di Binyamina, nel nord-ovest di Israele, si è schiantato al suolo ferendo decine di persone. Secondo un primo bilancio ci sarebbero 39 feriti, di cui 7 gravi. (Open)

Questo movimento cruciale non ha potuto essere effettuato", ha affermato la missione di peacekeeping nel sud del Libano. L'Unifil ha accusato l'esercito israeliano di aver bloccato uno dei suoi movimenti, chiedendo "spiegazioni" dopo queste "scioccanti violazioni". (Tuttosport)

Prosegue il conflitto in Medioriente tra Israele e Libano. Le sirene hanno suonato nell’area di Haifa e nel resto del nord dello Stato ebraico dove sono stati intercettati cinque razzi lanciati da Hezbollah. (LAPRESSE)