Strage dello yacht, indagato il comandante. La procura di Termini scava negli errori di quella notte

PALERMO — Indagato per naufragio e omicidio plurimo colposi il comandante del Bayesian, James Cutfield, il veliero affondato lunedì notte a Porticello nel palermitano in cui sono morte sette persone. I magistrati di Termini Imerese hanno ascoltato Cutfield ieri pomeriggio per la seconda volta a distanza di una settimana. L’audizione è durata oltre due ore durante le quali il responsabile del ve… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La procura di Termini Imerese non fa trapelare molto. (Nicola Porro)

Da oggi si procederà con le autopsie sui corpi di tutte le sette vittime del Bayesian, lo yacht a vela affondato davanti alla costa palermitana nelle prime ore del 19 agosto. (SuperYacht24.IT)

È la mattina del 19 agosto 2024, a Palermo, poche ore dopo il naufragio del Bayesian che è costato la vita a sette persone tra cui l’armatore Mike Lynch. Immagini esclusive, mai viste, quelle mandate in onda ieri sera a Quarta Repubblica. (il Giornale)

Il veliero è naufragato con 22 persone a bordo il 19 agosto davanti alle coste palermitane durante una tempesta. Gli esami autoptici si svolgono alla presenza dei periti di parte dei tre indagati: il comandante neozelandese James Cutfield, l'ufficiale di macchina Tim Parker Eaton e il marinaio Matthew Griffith che era di guardia in plancia la notte del disastro (Sky Tg24 )

I primi risultati delle Tac e delle autopsie escludono traumi evidenti sui corpi dell’avvocato Chris Morvillo e della moglie Neda , su cui oggi pomeriggio sono stati eseguiti i primi esami, nell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo . (Gazzetta del Sud)

La notte del 19 agosto 2024, il veliero Bayesian è colato a picco nelle acque di Porticello, nel Palermitano, a causa di un improvviso e violento temporale. Lui ha dato ordine di svegliare tutti gli altri“. (Virgilio Notizie)