Legname gratis e somme di denaro, così i due carabinieri infedeli avrebbero agevolato il clan Cracolici: omessi controlli sui tagli e copertura delle piantagioni

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Controlli blandi se non inesistenti. Così due appartenenti alle forze dell’ordine avrebbero agevolato gli affari del clan favorendone l’espansione sul territorio lametino nel settore del taglio boschivo e nelle coltivazioni di piantagioni. Sarebbe stato Domenico Cracolici, ritenuto «capo indiscusso del sodalizio, con il ruolo di promozione e direzione della ‘ndrina di Maida e Cortale», a intrattenere direttamente i rapporti con i due carabinieri arrestati questa mattina con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa (LaC news24)

Su altre testate

Nella mattinata odierna, 7.11.2024, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal G. (Corriere di Lamezia)

Advertisement (Quotidiano online)

Aldo Palazzeschi ha scritto romanzi e poesie, dai primi del secolo agli anni Settanta del Novecento, alla costante ricerca di linguaggi e contenuti diversi: così abbiamo una sua fase crepuscolare e una futurista, una sua scrittura metafisica e sperimentale, e una scrittura realista e concreta, la razionalità severa e la libera fantasia. (Cronache Cittadine)

Operazione Artemis, investigatori: "Colpita rete di spaccio a Lamezia, droga anche a giovanissimi"

Un’associazione di stampo ‘ndranghetista, operante nei territori di Maida e Cortale, nel Lametino, particolarmente attiva nel commercio di droga e nello sfruttamento del settore boschivo che poteva contare anche sul sostegno di due carabinieri e che faceva capo ad esponenti della famiglia Cracolici, inserita nel più ampio sistema ‘ndranghetistico collocato tra la provincia di Vibo Valentia e il territorio del circondario di Lamezia Terme. (Telemia)

Stamattina, nel territorio del circondario e in altri centri del territorio nazionale, i carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro – con il coordinamento della Procura della Repubblica/Dda di Catanzaro – hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari), sulla base di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati tra cui associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose. (Iacchite)

Lamezia Terme " Sedici persone arrestate in flagranza, colte nell'atto dello spaccio, oltre 150 chili di droga sequestrata fra cocaina e marijuana, sigilli a una piantagione di oltre 4mila... (Virgilio)