Dakar, continua l’avventura dei team lecchesi: gli Anghileri mantengono il 24esimo posto
Non c’è possibilità di rilassarsi quando si corre la Dakar che per la quinta edizione si svolge nei deserti sauditi. Domani si percorre la quinta tappa, dopo il prologo. La carovana della Dakar 2025 ha già percorso ben 2.481di cui 1.902 di prove speciali sottolineando che la nomea di essere una gara per equipaggi forti viene confermata, e quest’anno lo si era già intuito dopo la prima vera sfida a Bisha. (La Provincia Unica TV)
La notizia riportata su altri media
Prende il via la tappa numero 4 di questa Dakar 2025 che continua la sua avanzata, oggi alla volta di AlUla. Il roadbook odierno presenta ai piloti un’altra tappa marathon, che però presenta alcune differenze rispetto alla ben più “estrema” tappa “Marathon 48h Crono” di due giorni fa. (Rallyssimo)
Due settimane in cui si daranno battaglia 807 piloti (mai così tanti) e 493 veicoli. Un percorso estremo, la «gara più dura del mondo» per i concorrenti che vi prenderanno parte su auto, moto e camion. (Corriere della Sera)
AL HENAKIYAH – Il giorno del Sud Africa. Il connazionale e compagno di scuderia Henk Lategan si è invece confermato in testa al rally raid più duro al mondo. (Il Messaggero - Motori)
Moto, Tappa 3: lo spagnolo Santolino a sorpresa piazza la zampata, Sanders perde terreno ma resta leader (Eurosport IT)
In compenso si è fatto sotto Tosha Schareina, ora è il primo degli inseguitori e si prepara ad attaccare. (inSella)
Ai Motociclisti è concessa mezz’ora per lavorare sulle Moto (un’ora le Rally 2), dopo queste entrano in regime di Parco Chiuso. Al Ula, Arabia Saudita, 8 Gennaio 2025. (Moto.it)