Dal caffè all’aperitivo. La provincia fa il pieno

Dal caffè all’aperitivo. La provincia fa il pieno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Certi locali sono come il buon vino: nascono bene e crescono meglio, capaci come sono di adattarsi alle nuove abitudini di consumo, quelle che si esaltano in una sosta veloce al bancone con espresso e cornetto, in un caffè quasi da meditazione o in assaggi selettivi a base di toast, pancake, piccoli e grandi lievitati. Insomma, sono sempre loro, i bar, a prendersi la scena. E se il Gambero Rosso è da sempre la cartina tornasole del loro stato di salute, la nuovissima “Guida 2025” che li giudica per qualità, servizio e offerta, è ancora una volta illuminante. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Un premio a sorpresa, se non altro perché il locale è stato avviato so… (Il Mattino di Padova)

ALGHERO – Traguardo importante quello della guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, che arriva alla sua venticinquesima edizione. Nozze d’argento per l’unica mappa nazionale che fotografa le migliori insegne della Penisola, in un viaggio accompagnato, fin dagli esordi, dallo storico partner illy. (Alghero News)

A pochi giorni di distanza dal volume dedicato alle migliori pizzerie d'Italia, Gambero Rosso ha stilato una lista dei migliori bar del Bel Paese, valutando la qualità e la varietà del servizio in chicchi e tazzine. (Picchio News)

Caffè, brioche e mignon: ecco i migliori bar secondo il Gambero Rosso e le novità a Bologna

Si tratta di La Dolcezza di Barbara Cerea, Elidor Patisserie e Pasticceria Manzanilla, a Bergamo, e della Pasticceria Panararari e dell'Urban Cafè di Treviglio. Sul podio con i massimi risultati invece La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo, che si aggiudica una stella per aver conseguito l'eccellenza (tra tazzine e tre chicchi) per il decimo anno consecutivo, poi Caffè Cavour 1880 di Bergamo, in Croissanteria Lab a Carobbio degli Angeli, Marelet a Treviglio e Morlacchi a Zanica, a cui va pure una stella. (Prima Bergamo)

Arriva per Paolo Griffa al Caffè Nazionale la conferma dei “Tre Chicchi e Tre Tazzine“, massimo riconoscimento sia nella qualità del caffè che in quella dell’offerta complessiva, conferito dalla Guida del Gambero Rosso (AostaSera)

BOLOGNA – Top dei top, anche quest’anno Gino Fabbri fa l’asso pigliatutto aggiudicandosi, per Bologna, il podio più alto della Guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso. «Appena varcata la soglia (a La Caramella di Ca… (La Repubblica)