Peroni festeggia i 100 anni di produzione a Bari: “Qui il cuore del Centro-Sud Italia” – VIDEO

Il tramonto da El Chiringuito, con i profili del Teatro Margherita che si specchiano nel mare, tra la barche sempre animate da pescatori immersi nei loro dialoghi in dialetto. E poi lì, appoggiata alle reti da pesca, una bella Peroni ghiacciata, anzi sudata, come si dice a Bari vecchia. Chissà quanti di questi quadri ad acquerello generazioni di cittadini e turisti hanno potuto ammirare nel capoluogo pugliese in questi 100 anni, sempre con quella bottiglia di birra Peroni, protagonista della baresità più autentica, al pari di focaccia, panzerotti e sgagliozze. (Telebari)

Ne parlano anche altri media

Lo stabilimento di Bari della Birra Peroni compie cento anni. Gli auguri «Oggi - sono le parole del sindaco Leccese - festeggiamo un traguardo speciale: 100 anni di Birra Peroni nella nostra città. (quotidianodipuglia.it)

Presente in Italia con tre stabilimenti produttivi a Bari, Roma e Padova, più una malteria, la Saplo di Pomezia, produce ogni anno più di sette milioni di ettolitri, dei quali oltre due milioni vengono esportati in 75 Paesi nel mondo. (La Repubblica)

Lo stabilimento Peroni di Bari produce due milioni di ettolitri di birra all'anno e insieme agli altri impianti del gruppo (Roma, Padova e Pomezia) raggiunge un valore di produzione di circa 540 milioni di euro l'anno. (StatoQuotidiano.it)

Birra Peroni: cent’anni di successi e sostenibilità a Bari

Alla celebrazione, che si è tenuta questo pomeriggio nell'impianto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In occasione della Festa della Peroni a Bari, il sindaco Vito Leccese e il governatore Michele Emiliano si concedono una bella "bevuta" con l'iconica birra pugliese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 4 ottobre 2024 segna una data memorabile per Birra Peroni, che celebra il centenario della sua produzione a Bari. Da quando nel 1924 ha avviato la sua attività nel primo stabilimento di Via Capurso, l’azienda ha tracciato un cammino ricco di successi, culminato nel trasferimento dell’impianto nell’attuale sede di Via Bitritto. (Italia a Tavola)