Yahya ucciso dall'Idf con un colpo alla testa. Pallido ma ben nutrito, il dito tagliato per il Dna

Seduto su una poltrona, quasi immobile. Ferito. Il volto coperto da una kefiah, il corpo da uno strato di polvere effetto dell'attacco contro il suo ultimo covo. Dopo alcuni secondi di inerzia, alza il braccio e lancia un bastone contro il drone israeliano che lo sta filmando. È l'ultimo atto di guerra di Yahya Sinwar. Ed è anche l'esatto momento in cui il capo di Hamas capisce che per lui è davvero finita. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Sinwar, il racconto della cattura del capo di Hamas Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Houthi in Yemen ed Hezbollah in Libano hanno reso omaggio al leader palestinese ucciso ieri (Open)

Anche in Italia, soprattutto a sinistra, in particolare quella estrema, mentre la sinistra «istituzionale» e gli anti-Israele più chic preferiscono per ora tacere, imbarazzati per quella che si profila come una vittoria militare di Bibi Netanyahu. (il Giornale)

Attacco con drone a residenza Netanyahu a Cesarea: le immagini dall'abitazione del premier

«Non faccio mistero di essere molto preoccupata della situazione mediorientale. «Se non temessi un conflitto regionale ancora più ampio non sarei in Libano», dichiara in esclusiva Giorgia Meloni concedendoci qualche minuto all'aeroporto di Beirut prima di ripartire per Roma. (il Giornale)

Medio Oriente, si aprono nuovi scenari dopo l’uccisione di Sinwar Servizio di Alessandra Buzzetti. (TV2000)

L'ufficio del premier afferma che Netanyahu e sua moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco e che non ci sono stati feriti nell'incidente. I residenti hanno riferito di un forte boato. (la Repubblica)