Dopo il tracollo con la Svizzera Gravina conferma Spalletti e non si dimette

Iserlhon – Parlano per oltre un’ora, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti. Sì, ancora ct malgrado il tracollo contro la Svizzera che ci ha spinto fuori dall’Europeo e ai margini del calcio che conta, perché (ed è più che giusto riconoscerlo) l’ex allenatore del Napoli campione d’Italia è saltato sul treno azzurro in corsa e senza più manovratore dopo il traumatico divorzio da chi sul tetto d’Europa (ma non al mondiale qatariota) ci aveva portato, cioè Roberto Mancini (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro dello Sport e i Giovani, Andrea Abodi, è intervenuto a Rtl 102.5 sulla eliminazione dell’Italia all’Europeo. Roma, 2 lug. (Agenzia askanews)

Tra le varie ipotesi, è emersa, addirittura, quella che attribuisce la responsabilità alla presunta scarsa attenzione dedicata all’educazione motoria nelle scuole italiane. L’Italia viene eliminata dagli Europei. (Orizzonte Scuola)

Un’Italia da svecchiare e rilanciare per non rischiare si saltare il terzo Mondiale consecutivo, dopo la grande amarezza d’esser usciti prima del tempo da un Europeo giocato da campioni in carica. (Giornale di Sicilia)

Repubblica - Italia, spaccatura tra Spalletti e la squadra: nel mirino anche la convocazione di Fagioli

Italia, confusione Spalletti. Ma sotto il tappeto c'è di più: è il fallimento di un sistema calcio, non di un ct Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

La disfatta inquietante della Nazionale azzurra contro la Svizzera, che ci ha buttato fuori dagli Europei, è stata il detonatore perfetto che ha fatto esplodere malumori e rivalità tra chi gravita ai vertici del sport e del pallone. (Il Fatto Quotidiano)

L’allenatore a pretendere maggiore applicazione", scrive Repubblica. Dra a chiedere più certezze, un copione più semplice da mettere in pratica. (ilBianconero)