Sinner-Alcaraz: da Umago a Pechino, il sogno si è avverato. La prima finale da padroni del tennis

Sinner-Alcaraz: da Umago a Pechino, il sogno si è avverato. La prima finale da padroni del tennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Strano il tennis: se questa partita si fosse svolta non più tardi di due settimane fa il favorito sarebbe stato Sinner, reduce dalla doppietta Cincinnati-US Open, con Alcaraz penalizzato dalla tournèe nordamericana fallimentare. Poi, però, eventi fuori e dentro il campo hanno cambiato l'opinione anche dei bookmakers che oggi puntano sullo spagnolo: Jannik non ha brillato questa settimana a Pechino, cedendo un set sia a Jarry che a Safiullin e mostrando solo a tratti il suo miglior tennis, in un percorso verso la finale reso ancora più complicato dal ricorso della Wada sul caso Clostebol . (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner oggi in finale contro Carlos Alcaraz nel torneo Atp 500 di Pechino. L'azzurro, numero 1 del mondo, nel match del 2 ottobre - in diretta tv e streaming - va a caccia del settimo titolo stagionale e del 17esimo della carriera nella sfida con lo spagnolo, prossimo numero 2 del mondo. (TuttOggi)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono pronti a sfidarsi in quella che promette di essere una delle finali più attese della stagione. Il numero uno del mondo, l’azzurro, arriva al match dopo aver battuto con fatica l’idolo di casa Bu Yunchaokete in due set, mentre Alcaraz ha superato Daniil Medvedev in semifinale con un netto 7-5, 6-3. (SNAI Sportnews)

Sinner e Alcaraz si ritrovano di fronte per l’11/a volta per dare vita a Pechino a un nuovo capitolo di un duello destinato a entrare nella storia del tennis. Curiosamente si tratta solo della seconda finale tra i due: la precedente, nell’estate del 2022, vide trionfare l’azzurro che s’impose per 6-7 (5/7), 6-1, 6-1. (la Repubblica)

Sinner lotta con Bu e conquista la settima finale dell'anno. Domani con Alcaraz per il titolo

Roma, 1 ott. – Un anno dopo Jannik Sinner torna in finale all’ATP 500 di Pechino. (Agenzia askanews)

A parlare è Jannik Sinner dopo la vittoria sul cinese Yunchaokete Bu che lo qualifica alla finale dell’Atp 500 di Pechino, dove affronterà il grande rivale Carlos Alcaraz. Nel primo set ho giocato un buon tennis, nel secondo ho perso intensità, ma ho avuto occasioni che non ho sfruttato. (Liberoquotidiano.it)

Sarà Alcaraz il rivale per il titolo domani mattina, in una sfida che lo scorso anno si era giocata in semifinale ed era stata vinta dall'italiano. Il cinese numero 96 al mondo, che in questo 2024 ha scalato quasi 200 posizioni nel ranking, ha fatto un figurone anche contro Jannik Sinner che passa 6-3 7-6(3) e conquista la seconda finale a Pechino, la settima di quest'anno. (La Gazzetta dello Sport)