Sinner-Alcaraz: da Umago a Pechino, il sogno si è avverato. La prima finale da padroni del tennis

Strano il tennis: se questa partita si fosse svolta non più tardi di due settimane fa il favorito sarebbe stato Sinner, reduce dalla doppietta Cincinnati-US Open, con Alcaraz penalizzato dalla tournèe nordamericana fallimentare. Poi, però, eventi fuori e dentro il campo hanno cambiato l'opinione anche dei bookmakers che oggi puntano sullo spagnolo: Jannik non ha brillato questa settimana a Pechino, cedendo un set sia a Jarry che a Safiullin e mostrando solo a tratti il suo miglior tennis, in un percorso verso la finale reso ancora più complicato dal ricorso della Wada sul caso Clostebol . (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà Sinner-Alcaraz la finale all’Open di Cina, decimo confronto tra i due tennisti più forti del momento. Jannik ha superato il beniamino di casa Bu in due set, ma si avvicina alla finale di domani da sfavorito: infatti, Alcaraz parte in vantaggio a 1,68, con l’italiano che insegue a 2,11 per difendere il tiolo dello scorso anno. (LiveTennis.it)

I due rivali si affronteranno per la terza volta in questa stagione con il tennista spagnolo in vantaggio negli scontri diretti 5-4 Tennis (LaC news24)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz di nuovo faccia a faccia Tennis Tracker: finale da sogno tra Sinner e Alcaraz a Pechino, in campo anche Bolelli-Vavassori (Diretta)

Tennis - Cina Open, è il giorno della finale più attesa tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

PECHINO. «Non è facile gestire la situazione», ha ammesso dopo una domanda sull'appello della Wada per il caso clostebol, alla luce anche delle valutazioni dello spagnolo Carlos Alcaraz, incredulo su come «fosse riuscito a rimanere così concentrato e a giocare così bene nelle ultime settimane». (Il Centro)

Il cinese numero 96 al mondo, che in questo 2024 ha scalato quasi 200 posizioni nel ranking, ha fatto un figurone anche contro Jannik Sinner che passa 6-3 7-6(3) e conquista la seconda finale a Pechino, la settima di quest'anno. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner nonostante tutto e tutti. Vola in finale dell‘Atp 500 di Pechino dove affronterà Carlos Alcaraz che nell’altra semifinale ha sconfitto Medvedev. L’altoatesino, al centro della bufera per doping dopo il ricorso della Wada, ha superato il tennista di casa, il cinese Bu, in due set. (IlNapolista)