Sinner-Alcaraz: da Umago a Pechino, il sogno si è avverato. La prima finale da padroni del tennis
Strano il tennis: se questa partita si fosse svolta non più tardi di due settimane fa il favorito sarebbe stato Sinner, reduce dalla doppietta Cincinnati-US Open, con Alcaraz penalizzato dalla tournèe nordamericana fallimentare. Poi, però, eventi fuori e dentro il campo hanno cambiato l'opinione anche dei bookmakers che oggi puntano sullo spagnolo: Jannik non ha brillato questa settimana a Pechino, cedendo un set sia a Jarry che a Safiullin e mostrando solo a tratti il suo miglior tennis, in un percorso verso la finale reso ancora più complicato dal ricorso della Wada sul caso Clostebol . (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
Sinner vs Alcaraz, ancora loro. Inutile girarci intorno, il circuito ATP è ricco di grandi giocatori, ma le vere star sono due: con Federer in pensione e la coppia Nadal-Djokovic in fase calante, il futuro del tennis mondiale è nelle racchette di Jannik e Carlos. (GQ Italia)
Tennis I due rivali si affronteranno per la terza volta in questa stagione con il tennista spagnolo in vantaggio negli scontri diretti 5-4 (LaC news24)
È il giorno della finale a Pechino con la sfida più attesa: Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall'altra. L'azzurro insegue il 7° titolo stagionale, lo spagnolo il 16° in carriera. (Sky Sport)
Jannik Sinner oggi in finale contro Carlos Alcaraz nel torneo Atp 500 di Pechino. L'azzurro, numero 1 del mondo, nel match del 2 ottobre - in diretta tv e streaming - va a caccia del settimo titolo stagionale e del 17esimo della carriera nella sfida con lo spagnolo, prossimo numero 2 del mondo. (TuttOggi)
Più forte di ogni polemica e di ogni cosa extra campo, caso Clostebol compreso, Jannik Sinner continua la sua corsa a Pechino. Il 23enne di San Candido, numero 1 del mondo e del tabellone, si è imposto in semifinale sul 22enne cinese Yunchaokete Bu, 96 del ranking Atp, in gara grazie a una wild card, col punteggio di 6-3 7-6 (3). (Giornale di Sicilia)
Il numero uno del mondo, l’azzurro, arriva al match dopo aver battuto con fatica l’idolo di casa Bu Yunchaokete in due set, mentre Alcaraz ha superato Daniil Medvedev in semifinale con un netto 7-5, 6-3. (SNAI Sportnews)