I ministri tedeschi giurano, al via il governo di minoranza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cerimonia di passaggio delle consegne a Palazzo Bellevue si è svolta in un clima carico di tensione. Scholz e Lindner, protagonisti dello scontro che ha portato all'apertura della crisi di governo e alla fine della coalizione semaforo, si sono ignorati restando a debita distanza anche in occasione della fotografia di rito finale. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre fonti
Il destino della coalizione ’semaforo' composta dai socialdemocratici, Verdi e liberali è appeso ad un filo dopo mesi di litigi in tema di economia e bilancio. La Germania è sull’orlo della recessione, la situazione è precipitata. (Secolo d'Italia)
Crisi di governo in Germania, dopo la rottura della coalizione tra il Partito socialdemocratico (Spd) del cancelliere Scholz e il Partito liberale democratico (Fdp). Il Presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha consegnato al Ministro delle Finanze Lindner e ad altri due funzionari dei Liberi Democratici dimissionari - il Ministro della Ricerca Bettina Stark-Watzinger e il Ministro della Giustizia Marco Buschmann - i loro certificati di licenziamento. (Il Sole 24 ORE)
Kukies è considerato un fedelissimo di Scholz e un pragmatico dalla mentalità anglosassone, poco prigioniero dei dogmi ordoliberali - e dunque l’opposto del suo predecessore, il leader della Fdp Christian Lindner, cacciato ier… (la Repubblica)
Leggi di più su Quattroruote.it (Quattroruote)
Germania, l'ex ministro Lindner: subito nuove elezioni, è cosa giusta 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Germania nel caos verso il voto anticipato, Scholz licenzia Lindner Berlino, 7 nov. Germania a un passo da elezioni anticipate dopo che il Cancelliere Olaf Scholz ha destituito il ministro delle Finanze, il liberale Christian Lindner. (QUOTIDIANO NAZIONALE)