I ministri tedeschi giurano, al via il governo di minoranza

I ministri tedeschi giurano, al via il governo di minoranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere del Ticino ESTERI

La cerimonia di passaggio delle consegne a Palazzo Bellevue si è svolta in un clima carico di tensione. Scholz e Lindner, protagonisti dello scontro che ha portato all'apertura della crisi di governo e alla fine della coalizione semaforo, si sono ignorati restando a debita distanza anche in occasione della fotografia di rito finale. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Il destino della coalizione ’semaforo' composta dai socialdemocratici, Verdi e liberali è appeso ad un filo dopo mesi di litigi in tema di economia e bilancio. La Germania è sull’orlo della recessione, la situazione è precipitata. (Secolo d'Italia)

Crisi di governo in Germania, dopo la rottura della coalizione tra il Partito socialdemocratico (Spd) del cancelliere Scholz e il Partito liberale democratico (Fdp). Il Presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha consegnato al Ministro delle Finanze Lindner e ad altri due funzionari dei Liberi Democratici dimissionari - il Ministro della Ricerca Bettina Stark-Watzinger e il Ministro della Giustizia Marco Buschmann - i loro certificati di licenziamento. (Il Sole 24 ORE)

Kukies è considerato un fedelissimo di Scholz e un pragmatico dalla mentalità anglosassone, poco prigioniero dei dogmi ordoliberali - e dunque l’opposto del suo predecessore, il leader della Fdp Christian Lindner, cacciato ier… (la Repubblica)

Germania nel caos verso il voto anticipato, Scholz licenzia Lindner

Leggi di più su Quattroruote.it (Quattroruote)

Germania, l'ex ministro Lindner: subito nuove elezioni, è cosa giusta 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Germania nel caos verso il voto anticipato, Scholz licenzia Lindner Berlino, 7 nov. Germania a un passo da elezioni anticipate dopo che il Cancelliere Olaf Scholz ha destituito il ministro delle Finanze, il liberale Christian Lindner. (QUOTIDIANO NAZIONALE)