La Virtus rimonta, ma perde: vince ASVEL 87-85

ASVEL VILLEURBANNE – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 87-85 (38-27, 57-49; 73-70) Al termine di una partita davvero strana la Virtus esce dall’Astroballe senza punti e con tanti rimpianti. Per 25’ i bianconeri sono stati pessimi, soprattutto in difesa e a rimbalzo (44-27 alla fine). Tolto Zizic – il problema principale, ma non l’unico – c’è stata la rimonta, trascinati da Pajola e Diouf (15) e nell’ultimo quarto si è giocato alla pari, contro una squadra onestamente apparsa non imbattibile, mancando anche Paris Lee. (Bologna Basket)

Su altri giornali

E' ancora amara l'Eurolega per le Vu nere, che se la sono giocata sino alla fine dopo un brutto primo tempo. Cade la Virtus in Francia, frenata all'ultimo assalto da una stoppata di Sako, e così resta a zero punti in classifica dopo due gare di coppa. (La Repubblica)

Avvio shock per la Virtus che subisce 38 punti nel solo primo quarto, De Colo segna 10 punti nel solo primo quarto e, grazie anche a Sako e Maledon, l’ASVEL chiude il primo quarto avanti 38-27. (BasketUniverso)

Per la formazione di Luca Banchi non bastano 23 punti di Cordinier, i 15 di un positivo Diouf e gli 11 con 5 assist di Pajola. Ancora rimandata la prima vittoria in Eurolega per la Virtus Bologna, sconfitta 87-85 all'Astroballe dall'Asvel Villeurbane. (Eurosport IT)

Eurolega – La Virtus perde contro il Villeurbanne 87 a 85

Virtus Bologna: Cordinier 23, Diouf 15, Pajola 11 ASVEL Villeurbanne: Sako 19, Maledon 17, De Colo 16 (OA Sport)

Scatta oggi la seconda giornata dell’Eurolega di basket, il principale torneo continentale a cui partecipano Milano e Bologna. Alle 20 la prima squadra italiana a scendere in campo è la Virtus Segafredo Bologna ospite del LDLC Asvel Villeurbanne, in diretta su Sky Sport Uno con la telecronaca di Geri De Rosa e Davide Pessina. (La Stampa)

Dopo un primo quarto da incubo, dove la Virtus ha incassato la "bellezza" di 38 punti, Bologna ha registrato le maglie della difesa riuscendo ad arrivare alla prima sirena lunga solamente sotto di 8 punti e, considerando quello che si è visto in campo, non si è trattato di un brutto affare. (Tuttobolognaweb)