Scudo fiscale più ampio per CPB: basterà a farlo decollare?

Scudo fiscale più ampio per CPB: basterà a farlo decollare?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Consulenti del Lavoro ECONOMIA

Cambiano nuovamente le regole per aderire al ravvedimento operoso se si accetta la proposta di concordato preventivo biennale entro il 31 ottobre. Il DL n.155/2024, c.d. decreto Fiscale, ha infatti modificato i criteri che consentono ai contribuenti che applicano gli ISA, con ricavi fino a 5.164.569 euro, di accedere al regime di ravvedimento per le annualità comprese tra il 2018 e il 2022. Le novità in materia saranno illustrate giovedì 24 ottobre nella puntata di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità", che sarà trasmessa in diretta da Bologna, nel corso della Convention dei Consulenti del Lavoro. (Consulenti del Lavoro)

Su altri giornali

Facciamo un esempio pratico: Il nuovo comma 6-ter, introdotto all’art. 2-quater del D.L. n. 113/2024, individua le imposte sostitutive dovute in seguito alla adesione al regime del ravvedimento, in presenza esclusione da ISA. (MySolution)

Gli elementi da considerare per il calcolo del ravvedimento speciale da concordato preventivo biennale sono: l’aliquota di maggiorazione della base imponibile; (Informazione Fiscale)

Decreto omnibus) prevede che i soggetti ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale (CPB), potranno beneficiare di un ravvedimento speciale per i periodi d’imposta 2018... 113/2024 (cd. (AteneoWeb)

Concordato Preventivo Biennale: versamento importi in acconto

48/E del 19 settembre 2024 dell’Agenzia delle Entrate ha istituito nuovi codici tributo per consentire il versamento degli importi dovuti tramite il modello F24. Il Concordato Preventivo Biennale rappresenta una delle opzioni che i contribuenti possono scegliere per regolare i propri debiti fiscali in maniera agevolata. (Fiscomania.com)

Rifinanziati il servizio civile universale e l’Ape sociale. 100 milioni di euro in favore del lavoro straordinario delle Forze di polizia e dei Vigili del fuoco. Disposizioni fiscali per chi aderisce al concordato preventivo biennale. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Non solo. Rientrano nel beneficio anche tutti i periodi d’imposta senza indici sintetici di affidabilità per inizio o cessazione dell’attività o per non normale svolgimento della stessa: ad esempio per liquidazioni, operazioni straordinarie o modifica dell’attività svolta. (MySolution)