Le parole di Ruffini e il premio fiscale ai «fessi» che pagano tutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dice Ernesto Maria Ruffini nell’intervista concessa a Fiorenza Sarzanini - di vedere pubblici funzionari additati come estorsori di un pizzo di Stato oppure di sentir dire che l’Agenzia delle Entrate tiene in ostaggio le famiglie, come fosse un sequestratore». Le parole del dimissionario direttore dell’Agenzia delle Entrate e Riscossione dovrebbero far riflettere sulle condizioni del nostro stato di diritto. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo giorni di polemiche e attacchi per il suo intervento a un convegno all’Università Lumsa di Roma, organizzato dai cattolici sempre in cerca di una casa politica, durante il quale aveva allontanato lo schema «delle nomination da talent show», salvo poi elencare una serie di mosse necessarie per quelle che aveva definito «un manifesto politico», ha deciso di farsi da parte. (Corriere della Sera)
Anfia, all'assemblea pubblica focus sulla strada verso la transizione (Il Mattino di Padova)
Secondo i dati dell'Anfia in Italia le nuove auto immatricolate sono ancora in calo, circa 350mila in meno rispetto al 2019. Intanto Stellantis annuncia che Mirafiori non chiuderà Le immatricolazioni di nuove auto in Italia sono al di sotto di 1,78 milioni, dati allarmanti secondo Anfia, che definisce l’industria di “automotive a rischio estinzione“, quando (Rinnovabili)
Il doppio registro di Ernesto Maria Ruffini è concentrato in un’intervista al Corriere della Sera. Una smentita che, almeno sulla carta, fa male a sinistra e una bordata alla destra, contro il governo Meloni. (il Giornale)
A Ruffini auguriamo le migliori fortune, ma ben lontano dai portafogli degli italiani". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Uno dei casi emblematici è fornito da Volkswagen, tra le difficoltà visibili a occhio nudo dell’Audi, gli stabilimenti verso la chiusura e lo stop al sito di Bruxelles, un impianto di cui tanto s’è parlato negli ultimi anni per la sua natura ecologica (impianto fotovoltaico importante, riciclo delle acque, energie rinnovabili per la movimentazione delle merci, e così via). (Nicola Porro)