Biden riceve Trump alla Casa Bianca: la stretta di mano nello Studio Ovale

"Presidente eletto, ex Presidente, Donald, congratulazioni": così Joe Biden accogliendo Trump nello Studio Ovale, alla Casa Bianca. "La politica è dura, spesso non è un mondo piacevole. Ma oggi è una bella giornata e sono grato per questa transizione così liscia", ha risposto Trump. Un netto cambio di passo rispetto al 2020 quando Trump decise di non invitare Biden vincitore alla Casa Bianca e scatenò una transizione tutt'altro che pacifica. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La politica è dura, spesso non è un mondo piacevole. Ma oggi è (Secolo d'Italia)

Il presidente in carica Joe Biden ha ricevuto il presidente eletto Donald Trump alla Casa Bianca a Washington: prima del faccia a faccia nello Studio Ovale, i due si sono stretti la mano a favor di camera. (Corriere TV)

Lo ha detto il presidente eletto appena arrivato alla Casa Bianca per l'incontro con il presidente Joe Biden, che lo ha ricevuto nello Studio Ovale per discutere privatamente della transizione di potere e di altri argomenti. (L'HuffPost)

Trump alla Casa Bianca da Biden: “La transizione andrà liscia”. Mike Johnson verso la conferma a speaker della Camera

Primo faccia a faccia nello Studio Ovale tra il presidente uscente e il suo successore: il colloquio, nei piani di Biden, dovrebbe assicurare una transizione pacifica tra la sua amministrazione e quella del tycoon. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Joe Biden accoglie Donald Trump alla Casa Bianca nell’incontro tra il presidente uscente degli Stati Uniti e il presidente eletto, trionfatore alle elezioni del 5 novembre. I due ex avversari posano davanti ai fotografi per le foto di rito, le immagini televisive rimbalzano su X e un dettaglio in particolare sembra risaltare. (CremonaOggi)

È il giorno dell’incontro tra il presidente americano Joe Biden e colui che a gennaio si appresta a raccogliere il suo testimone, Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)