Bellano, sparatoria sulla superstrada dopo una rapina: uno dei fuggitivi è rimasto ferito gravemente
Scene da far west sulla statale di Bellano (Lecco), dove alcuni rapinatori sono stati inseguiti dalla polizia e hanno dato vita a una sparatoria sulla statale 36 del lago di Como. È accaduto questa mattina, 20 novembre. Dopo una rapina a mano armata messa a segno ai danni di uno sportello bancario all'interno del Centro commerciale Iperal di Castione Andevenno, in Valtellina, i rapinatori sono fu… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Gli inquirenti stanno cercando di accertare se sia lo stesso uomo che mercoledì mattina poco dopo le 10 ha tentato di mettere a segno una rapina a Castione Andevenno, allo sportello della banca Credite Agricole all’interno del centro Iperal alle porte di Sondrio. (La Provincia Unica TV)
Il ferito, intercettato perché alla guida di un furgone con targa «segnalata», sarebbe il responsabile della tentata rapina di poco prima in una banca in provincia di Sondrio. È ricoverato all'ospedale di Lecco in gravi condizioni e in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. (il Giornale)
Ieri si è verificata una sparatoria lungo la superstrada 36 a Bellano (Lecco): un uomo è stato ferito. L'uomo potrebbe essere responsabile di un rapina in una banca. (Fanpage.it)
Colico (Lecco) – Per un tragico scherzo del destino la sparatoria che ieri mattina ha paralizzato la Ss36 si è verificata nello stesso punto in cui, la notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2017, perse la vita l’agente scelto Francesco Pischedda, precipitato dal cavalcavia Curcio nel tentativo di arrestare un uomo che viaggiava, con altre due persone, su un furgone rubato. (IL GIORNO)
A vuoto il colpo tentato in Valtellina, poi la fuga lungo la Statale e la sparatoria E’ stato operato all’addome, le sue condizioni restano gravi (Lecconotizie)
Un grave episodio ha scosso la Lombardia. Ecco i dettagli dell’operazione che ha evitato una tragedia. Inseguimento e Sparatoria tra Sondrio e Lecco (Radio TSN)