Pavia, il marito di Andreea morta di parto rilancia petizione “Stop al rifiuto del taglio cesareo”

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Pavia, il marito di Andreea morta di parto rilancia petizione “Stop al rifiuto del taglio cesareo” Potrebbe essere stata un'embolia amniotica a provocare la morte di Andreea Antochi, la 30enne deceduta a Pavia insieme al neonato che portava nella pancia e stava per partorire. La donna aveva chiesto un cesareo, oggi il marito rilancio la petizione per la libera scelta sul parto Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Ne parlano anche altri media

Potrebbe essere stata un'embolia da liquido amniotico a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia durante il parto insieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. (Tiscali Notizie)

Potrebbe essere stata un'embolia da liquido amniotico a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia insieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. (leggo.it)

Pure i dati confermano ogni paura: l’embolia da liquido amniotico è estremamente rara, difficile da riconoscere e spesso letale. Ed è così che sta accadendo nel caso di Andreea… (La Repubblica)

Andreea, morta con il figlio durante il parto a Pavia: «Ipotesi embolia»

La polizia sta identificando gli operatori sanitari, dai medici alle ostetriche, che erano in turno quando Andreea Antochi è morta durante il parto. E ci sarebbero già i primi due indagati, anche se la lista potrebbe allungarsi. (TGR Lombardia)

Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. (La Repubblica)

Ma per Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origine romena deceduta quattro giorni fa al Policlinico San Matteo di Pavia, non c’è stato nulla da fare. A provocare la morte della donna potrebbe essere stata un'embolia da liquido amniotico. (L'Unione Sarda.it)