Imprese: con la firma digitale documenti aziendali certi, sicuri e smart

(Adnkronos) – Tempo di bilanci, tempo di firma digitale. È iniziato il countdown per il deposito del bilancio al Registro delle imprese della Camera di commercio. Un atto dovuto che interessa ogni anno milioni di imprese, entro un termine che può estendersi anche alla fine di luglio di ogni anno. In questa occasione, come in molti altri momenti cruciali per la vita di un’impresa, l’utilizzo della firma digitale obbligatoria per legge – porta notevoli benefici, semplificando il processo di compilazione e presentazione telematica del bilancio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Anche per l’anno accademico 2024/2025, al fine di consentire ai laureati di programmare per tempo il proprio futuro e pianificare l'iscrizione, è stato pubblicato un bando unico (consultabile qui) per tutti i percorsi di specializzazione erogati dall’Ateneo. (Corriere di Lamezia)

Smart Lock U200 di Aqara è pensata per i tanti proprietari e affittuari che non vogliono chiavi (sono in ogni caso utilizzabili in caso di emergenza), e fornisce diverse opzioni di ingresso sicuro, tra cui le chiavi nell’app Casa di Apple, che consentono agli utenti iOS di sbloccare la serratura semplicemente toccando un iPhone o un Apple Watch compatibili. (macitynet.it)

Tra i principali aggiornamenti delle azioni da sostenere, ci sono: 200.000,00 euro per il Bando PID, per uno stanziamento totale di 500.000,00 euro; 150mila euro per il Bando Internazionalizzazione, per un totale di 300mila euro; 211.000,00 euro per “Formazione Lavoro”, con un incremento di 100mila euro dello stanziamento per l’adozione di nuovi Bandi; 400.000,00 per un Bando volto allo sviluppo dei territori. (Frosinone News)

Smart city e smart energy – Sfida tra innovazione e sicurezza

Il Gruppo Iren, primaria multiutility italiana, e European Energy, azienda multinazionale danese specializzata in investimenti e sviluppo nel settore delle energie rinnovabili, hanno inaugurato un nuovo parco fotovoltaico con una potenza complessiva pari a 38,5 MWp,a Tuscania, in provincia di Viterbo. (Il Giornale d'Italia)

Sulla base delle previsioni di una catastrofe per l'umanità se la temperatura globale dovesse aumentare di più di 1,5 gradi di media, le istituzioni sovranazionali insistono che bisogna fare di tutto per ridurre la nostra dipendenza dai combustibili fossili. (Il Giornale d'Italia)

Obiettivo dell’iniziativa è stato mettere a confronto esperti, accademici, imprese e istituzioni sul mondo della sicurezza, della transizione ecologica ed energetica, unito alle implicazioni per i giovani e le imprese tra IA e cybersicurezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)