Gaza, raid Israele su scuola Khan Younis: almeno 20 morti

L'edificio ospitava decine di sfollati Almeno 20 persone sono state uccise in un bombardamento israeliano su una scuola a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, che ospitava decine di sfollati. Fonti locali e mediche hanno affermato all’agenzia palestinese Wafa che aerei israeliani hanno preso di mira l’ingresso della scuola Al-Awda ad Abasan al-Kabira, a est di Khan Younis. LaPresse (LAPRESSE)

Su altri media

Le vittime sarebbero in gran parte donne e bambini, aggiunge la Wafa. Il bilancio nell'enclave palestinese dal 7 ottobre è di almeno 38.243 morti e 88.033 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas. (Corriere della Sera)

"I ripetuti attacchi alle scuole da parte dell'esercito israeliano devono avere fine", si legge anche. "Che vengano uccise persone che cercano rifugio in una scuola è inaccettabile". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bilancio delle vittime dall'inizio della guerra sale così a 38.243 (LAPRESSE)

Gaza, colpita scuola Nuseirat. Israele: usata dai terroristi

Nousseirat, 9 lug. - Scene di disperazione a Deir el-Balah, nel centro di Gaza. Un uomo tiene stretto il corpo del figlio ferito tra le braccia. Bambini feriti e morti vengono portati in ospedale dopo l'ultimo attacco israeliano a Nousseirat. (Il Sole 24 ORE)

Servizio di Barbara Masulli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)