Portogallo, Leao: "È stata una montagna russa di emozioni, ma ne siamo usciti con un meritato passaggio del turno"

Portogallo, Leao: "È stata una montagna russa di emozioni, ma ne siamo usciti con un meritato passaggio del turno" Buona la terza per Rafael Leao. Dopo due prestazioni scialbe nel girone, con due ammonizioni e una squalifica rimediata, l'esterno offensivo del Milan è stato decisamente più convincente contro la Slovenia, nella sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 vinta dal suo Portogallo solo ai calci di rigore. (Milan News)

Su altri giornali

Hamann: "Martinez dovrebbe dire a CR7 di ritirarsi. Quando mostri le emozioni, è finita" (TUTTO mercato WEB)

Ma quanti sono stati i portieri capaci di parare un penalty a Ronaldo? Eccoli tutti... Oblak para al fuoriclasse portoghese il rigore che ai supplementari poteva anticipare la vittoria dei lusitani contro la Slovenia, un errore che fa scoppiare in lacrime l'ex Juventus e Real Madrid prima della gioia arrivata grazie alle tre parate di Diogo Costa che dagli 11 metri neutralizza tutti i rigori avversari. (Sky Sport)

A fare la partita è ovviamente il Portogallo, che dimostra tutta la sua abilità a a centrocampo mantenendo il pallino del gioco sin dalle battute iniziali, ma quando recupera palla la Slovenia si fa pericolosa riuscendo a tagliare la mediana lusitana più portata al possesso che al contenimento. (Diretta)

Il Portogallo batte la Slovenia ai rigori e vola ai quarti

Il Portogallo di Rafa Leao è ai quarti di finale dell'Europeo: battuta ai rigori una stoica Slovenia, rimasta in partita fino all'ultimo, crollata sul più bello non riuscendo a segnare nemmeno un rigore, complici anche le grandi parate di Diogo Costa. (Milan News)

Cristiano Ronaldo, nel male e nel bene. A secco di gol nella fase a gironi, il 39enne capitano e totem dell’attaccante del Portogallo di Roberto Martinez, ha avuto nel corso del primo tempo supplementare sul proprio piede destro la possibilità di portare in vantaggio i suoi e sbloccare il complicatissimo ottavo di finale contro la Slovenia Al 103’ Diogo Jota con un azione personale passa in mezzo a quattro giocatori della Slovenia e viene steso in area di rigore da Drkusic con un contrasto ginocchio contro ginocchio. (Eurosport IT)

Al Deutsche Bank Park di Francoforte, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari, l'eroe della serata è Diogo Costa, capace di parare tutti i rigori della Slovenia (tre su tre); dall'altra parte Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e Bernardo Silva sono impeccabili. (La Provincia di Cremona e Crema)