Louisiana, il lato oscuro dell'America

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'America in corto circuito, paranoica, disorientata dalla paura di non essere ascoltata e protetta, ossessionata dalla minaccia di un fantomatico attacco militare del governo stesso, disposta a cercare rifugio e sollievo tra droga e armi. L'America più fragile e ... (Avvenire.it)

Su altre fonti

L'autore marchigiano è in concorso a Un Certain Regard con "Louisiana" che uscirà in sala per Lucky Red il 28 maggio. Al termine della proiezione ... (Corriere Adriatico)

[Davide Monastra]. Commenta ... (Italintermedia)

Una pioggia d'applausi quella che ha sancito la fine della proiezioni di Louisiana, il film di Roberto Minervini che concorre nella sezione Un Certain Regard del 68° festival di Cannes. (The Horsemoon Post)

The Other Side, l'altro lato, è quello che si cela dove non si vorrebbe guardare, dove non arriva la giustizia, le "pari opportunità", lo Stato. (Close-Up)

Pioggia di consensi e applausi per l'Ariano International Film Festival alla 68a mostra cinematografica oltrealpi di Cannes. (Città di Ariano . IT)

The other side, nel controcampo dell'America. Roberto Minervini prosegue il suo viaggio antropologico nelle radici di una Nazione, incuneandosi in un Sud (quasi) mai filmato e illuminando i flebili movimenti che incontrano la sua macchina da presa. (Sentieri Selvaggi)