Italia, le scelte di Spalletti: 1ª volta in azzurro per Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Maldini

Dopo i successi in trasferta contro i vicecampioni del mondo della Francia e Israele, la Nazionale riprende il cammino in Nations League con le prime due gare casalinghe della stagione: giovedì 10 ottobre affronterà il Belgio, mentre lunedì 14 ottobre l'Israele. L’obiettivo? Confermarsi in testa alla classifica e avvicinarsi il più possibile alla qualificazione ai quarti di finale. Tra i 23 convocati del ct ci sono anche quattro novità assolute: Michele Di Gregorio, Matteo Gabbia, Niccolò Pisilli e Daniel Maldini (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ct ha convocato 23 calciatori, tra cui tre del Napoli. (Today.it)

Nuove convocazioni per il ct azzurro Luciano Spalletti per i prossimi impegni di Nations League. (Il Fatto Quotidiano)

This is Daniel, among the 23 called up by Luciano Spalletti for the two home games of the Nations League, Thursday 10 October against Belgium and Monday 14 against Israel. In addition to Maldini, there are three other absolute novelties: Juventus goalkeeper Di Gregorio, the young Roma player Pisilli and Milan defender Gabbia. (L'Unione Sarda.it)

I convocati dell'Italia per le partite contro Belgio e Israele: ecco tutte le scelte del CT Luciano Spalletti

Dopo i successi in trasferta contro i vicecampioni del mondo della Francia e Israele, la Nazionale riprende il cammino in Nations League con le prime due gare casalinghe della stagione: giovedì 10 ottobre (ore 20.45, diretta su Rai 1) allo Stadio Olimpico di Roma affronterà il Belgio, mentre lunedì 14 ottobre (ore 20.45, diretta su Rai 1) lo Stadio ‘Friuli’ di Udine farà da cornice al secondo confronto con Israele. (L'Interista)

Un nome una garanzia: da nonno Cesare, a papà Paolo, adesso il figlio Daniel, trequartista, cresciuto nel settore giovanile del Milan con cui ha esordito prima delle esperienze a Spezia e Empoli. Da Paolo a suo figlio Daniel, che Galliani ha portato al Monza e che adesso Spalletti ha convocato nel suo gruppo ristretto, ventitré convocati per le due partite di Nations League contro Belgio e Israele (Corriere della Sera)

Dopo il convincente successo contro la Francia , battuta 3-1 a Parigi, e la vittoria contro Israele , l'Italia è pronta a rituffarsi nell'avventura della UEFA Nations League 2024-25 . (Eurosport IT)