Qualificazioni Mondiali, le avversarie dell’Italia. Al sorteggio anche un ex Roma
Quest'oggi nel quartier generale della FIFA, sono andati in scena i sorteggi dei gironi per le prossime qualificazioni al Mondiale 2026. Il destino dell'Italia è appeso al percorso in Nations League: gli azzurri infatti se dovessero battere la Germania nei quarti di finale, verrebbero inseriti nel Gruppo A insieme Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo mentre in caso di sconfitta, finirebbero nel gruppo I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (ForzaRoma.info)
Ne parlano anche altre fonti
"Dopo questo sorteggio l'Italia deve cercare di vincere con la Germania i quarti di finale di Nations League. Il gruppo A è molto più abbordabile rispetto al gruppo I, la Norvegia di Haaland era una delle squadre peggiori presenti in seconda fascia". (Tutto Juve)
Quest’oggi, a Zurigo, si è svolto il sorteggio per le qualificazioni europee e la Nazionale di Luciano Spalletti è stata inserita sia nel girone A che in quello I. La Slovacchia del commissario tecnico Francesco Calzona o la Norvegia del bomber Erling Haaland. (Giornale di Sicilia)
La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle Qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. 🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
L’Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"A marzo proveremo a vincere. Il calcio vuole questo, l'Italia che vince con la Germania sarebbe sicuramente più forte rispetto a una squadra che dovesse perdere". Vincere o perdere indirizzerebbe anche il girone di qualificazione... (CalcioNapoli24)
Nel mezzo, durante le tre finestre previste per disputare questi incontri, ci saranno i confronti con Slovenia e Svezia. La FIFA ha già svelato il calendario delle qualificazioni ai Mondiali 2026. (RSI Radiotelevisione svizzera)