Alessandro Zanardo: “Il settore del lusso sta attraversando una fase di normalizzazione" (di A. Marrocco)

Alessandro Zanardo: “Il settore del lusso sta attraversando una fase di normalizzazione (di A. Marrocco)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Avanti tutta, nonostante le preoccupazioni legate al rallentamento del mercato cinese, all’incertezza economica globale e alle tensioni internazionali: il settore della moda e del lusso continua ad attrarre l’interesse degli investitori a livello mondiale. Secondo il rapporto Fashion Luxury Private Equity and Investors Survey 2024 di Deloitte, presentato nelle scorse ore, l'8… (L'HuffPost)

Su altri media

Aziende della moda sotto pressione a causa dei dati cinesi e degli avvertimenti aziendali Swatch riporta risultati deludenti per il primo semestre del 2024 Situazione generale del mercato: La seduta di lunedì sui mercati azionari europei è caratterizzata dal calo dei titoli del settore moda. (XTB)

Secondo il rapporto "Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2024" di Deloitte, presentato a WHITE Milano, l'83% degli operatori finanziari continuerà a investire nel mercato del lusso, in particolare nel settore dell'abbigliamento e accessori, cosmetici e profumi, arredamento, dopo un 2023 in cui si sono registrate 356 operazioni di fusione e acquisizione, 66 in più rispetto all'anno precedente. (il Dolomiti)

I titoli del settore risentono attualmente delle conseguenze del deterioramento dell’economia cinese e della domanda debole negli Stati Uniti. Ma gli investitori capaci di una visione a lungo termine potrebbero trarre vantaggio dalla situazione, perché la bolla del bling-bling sembra sul punto di ri-scoppiare. (FashionNetwork.com IT)

“Durerà poco”, dice Solca, ma intanto la crisi picchia sul lusso - LaConceria

ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI ABBONATI Already a member? Accedi (laconceria.it)

LVMH Moncler (LA STAMPA Finanza)

ABBONATI Already a member? Accedi Mentre la scure degli analisti si abbatte sul lusso, gli investitori non si scoraggiano e affermano di credere ancora nel settore. “Il periodo di debolezza del lusso sarà breve” afferma Luca Solca di Bernstein, che è uno dei più ottimisti. (laconceria.it)