Alessandro Zanardo: “Il settore del lusso sta attraversando una fase di normalizzazione" (di A. Marrocco)

Avanti tutta, nonostante le preoccupazioni legate al rallentamento del mercato cinese, all’incertezza economica globale e alle tensioni internazionali: il settore della moda e del lusso continua ad attrarre l’interesse degli investitori a livello mondiale. Secondo il rapporto Fashion Luxury Private Equity and Investors Survey 2024 di Deloitte, presentato nelle scorse ore, l'8… (L'HuffPost)

Su altri media

Aziende della moda sotto pressione a causa dei dati cinesi e degli avvertimenti aziendali Swatch riporta risultati deludenti per il primo semestre del 2024 Situazione generale del mercato: La seduta di lunedì sui mercati azionari europei è caratterizzata dal calo dei titoli del settore moda. (XTB)

Secondo il rapporto "Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2024" di Deloitte, presentato a WHITE Milano, l'83% degli operatori finanziari continuerà a investire nel mercato del lusso, in particolare nel settore dell'abbigliamento e accessori, cosmetici e profumi, arredamento, dopo un 2023 in cui si sono registrate 356 operazioni di fusione e acquisizione, 66 in più rispetto all'anno precedente. (il Dolomiti)

I titoli del settore risentono attualmente delle conseguenze del deterioramento dell’economia cinese e della domanda debole negli Stati Uniti. Ma gli investitori capaci di una visione a lungo termine potrebbero trarre vantaggio dalla situazione, perché la bolla del bling-bling sembra sul punto di ri-scoppiare. (FashionNetwork.com IT)

“Durerà poco”, dice Solca, ma intanto la crisi picchia sul lusso - LaConceria

ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI ABBONATI Already a member? Accedi (laconceria.it)

LVMH Moncler (LA STAMPA Finanza)

ABBONATI Already a member? Accedi Mentre la scure degli analisti si abbatte sul lusso, gli investitori non si scoraggiano e affermano di credere ancora nel settore. “Il periodo di debolezza del lusso sarà breve” afferma Luca Solca di Bernstein, che è uno dei più ottimisti. (laconceria.it)