Fra Conference League e futuro. (Prima) notte degli esami: Fiorentina obbligata alla svolta
– Notte di coppa a Firenze. Notte di Conference. Magari non esattamente un palcoscenico che promette fuochi d’artificio e spettacolo da tutto esaurito, ma la sfida che riaccende l’Europa della Fiorentina, quella appunto contro The New Saints, raccoglie e alla fine racconterà significati molto più elevati rispetto al risultato finale. Ci sono due o tre cose (magari anche quattro, ma non esageriamo) in casa viola che vale la pena di rimettere a posto e che il match tenue, non complicato, del debutto in Conference può spingere nella direzione giusta. (Quotidiano Sportivo)
Su altri media
Sulla strada dei viola ci sarà il New Saints, società calcistica gallese. Dopo aver vinto una sola delle prime sei partite di Serie A, la Fiorentina cerca il rilancio nella coppa che l'ha resa grande in questi ultimi due anni: la Conference League (La Gazzetta dello Sport)
Mister Palladino si appresta a vivere la sua prima panchina in una fase a gironi di una competizione continentale, ma è costretto a fronteggiare l’emergenza in difesa: assenti gli squalificati Martinez Quarta, Ranieri e Comuzzo, davanti al portiere di coppa Terracciano, si prepara al debutto coi viola Moreno, che agirà in mezzo tra Kayode e Biraghi. (FantaMaster)
È tutto vero: la Fiorentina sfida il miracolo The New Saints of Oswestry Town & Llansantffraid (TUTTO mercato WEB)
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida di Conference League contro il The New Saints, valida per l'esordio nella fase campionato della competi (TUTTO mercato WEB)
I viola cominciano il loro cammino contro i gallesi dei The New Saints. Pongracic non è pronto, nonostante in questi giorni abbia lavorato con il gruppo. (SportItalia.it)
Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)