Le Borse di oggi, 21 novembre. Europa positiva, le previsioni di Nvidia raffreddano il tech
MILANO – I conti di Nvidia, brillanti nei risultati ma leggermente deludenti nelle previsioni, orientano i listini in mattinata con l’Asia tutta in negativo, spinta al ribasso proprio dal comparto tecnologico per i timori di un rallentamento sul fronte AI e con Tokyo che chiude a-0,85%, e l’Europa che invece che punta in rialzo. Lo sguardo dei mercati è rivolto anche ai dati sui sussidi Usa in a… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Borsa: Europa apre contrastata e studia conti Nvidia,a Milano (-0,2%) giu' Nexi (Il Sole 24 ORE)
Il 20 novembre il gigante dei chip Nvidia ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre di quest'anno, un appuntamento su cui erano puntati gli occhi di analisti e osservatori interessati a capire le implicazioni della performance dell'azienda per il futuro prossimo dell'industria dell'intelligenza artificiale. (WIRED Italia)
Le Borse oggi, 21 novembre 2024 di Maximilian Cellino 21 novembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)
NVIDIA ha comunicato i risultati finanziari del 3° trimestre dell’esercizio 2024/2025, periodo chiuso con ricavi per 35,08 miliardi di dollari, in aumento del 94% rispetto ai 18,12 miliardi ottenuti nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente; il dato è stato migliore del consensus degli analisti che avevano indicato un giro d’affari di circa 33,2 miliardi. (SoldiOnline.it)
Nvidia continua a cavalcare l’onda dell’intelligenza artificiale. I ricavi del terzo trimestre dell’anno sono saliti così a 35,1 miliardi di dollari (+94% rispetto allo stesso periodo del 2023) e il profitto netto è più che raddoppiato a 19,3 miliardi di dollari. (Panorama)
Nuovi record per bitcoin e gas a 48 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - Recupero sul finale per le Borse europee dopo una seduta in altalena, strette tra i rinnovati timori di un'escalation nucleare del conflitto tra Russia e Ucraina e i nuovi segnali di cautela sulla politica monetaria da parte delle banche centrali. (Il Sole 24 ORE)